Annalisa e Antonino vengono ripescati Francesca Dugarte e Giuseppe Gioffrè finalisti Amici 05 maggio 2012

Dopo la breve pausa per il monologo di Enrico Brignano riguardante la mamma, Pierdavide Carone canta “Yesterday“.

E’ il momento di votare per la giuria tecnica; la classifica definitiva indica Alessandra al primo posto, seguita da Emma, Pierdavide e Marco Carta. Quest’ultimo quindi è temporaneamente eliminato e ne chiede il perchè. Mauro Coruzzi risponde a nome di tutta la commissione tecnica dicendo che le votazioni sono relative alla somma delle esibizioni passate più quella odierna.

Sabato prossimo avverrà la finale per i ballerini. Anbeta e Josè entrano in studio portando due maglie per i finalisti, Nunzio Perricone si accomoda nella sua panchina e Maria precisa che questa sera le prove sono assegnate dalla produzione e che la votazione finale sarà data dalla giuria tecnica più quella esterna. La prima prova è hip hop contro classico. Lo studio è diviso in due parti, in una i professionisti più Giuseppe Gioffrè e nell’altra Francesca Dugarte più altri professionisti che si alternano ballando i due stili. Dopo di che i due si esibiscono singolarmente. Inizia Giuseppe con un passo a 3 e segue Francesca con un passo a 2. 15 secondi per raccogliere i voti e la ballerina è la prima finalista. Si apre quindi il televoto tra Nunzio e Giuseppe. Le prove sono due: prima una in comune e poi i cavalli di battaglia. Si chiude il televoto e si chiedono i pareri degli insegnanti; Cannito e la Celentano vorrebbero vincesse Giuseppe mentre Garrison,Nunzio.

La Giuria Tecnica è a maggioranza per quest’ultimo. Gerry Scotti e Geppi Cucciari scelgono Giuseppe. Il verdetto del televoto vede la vittoria di Giuseppe con il 64%. Lui e Francesca sono quindi i due finalisti della categoria danza. Nunzio ringrazia Garrison per aver creduto in lui e tutta la produzione per essere stati sempre pazienti.

READ  Momenti di stanchezza per i ragazzi di Amici 11, 6 aprile 2012

Lascia un commento