Testo L’esperienza dell’amore Chiara Galiazzo

Chiara GaliazzoLa vincitrice della sesta edizione di XFactor italia, Chiara Galiazzo si presenterà al Festival di Sanremo in qualità di concorrente nella categoria “big”.

Come sapete, quest’anno i cantanti in gara al Festival dovranno portare due brani inediti. Nel caso di Chiara i brani si intitoleranno “L’esperienza dell’amore” e Il futuro che sarà.

L’Esperienza dell’amore” presenta un testo che Federico Zampaglione dei Tiromancino ha scritto appositamente per la partecipazione a Sanremo di Chiara Galiazzo. Il brano parla chiaramente del primo amore, un’esperienza che ti piomba addosso come un treno all’improvviso e dalla quale davvero non puoi esimerti. Ormai sei diventata grande, ognuno ha preso la sua strada, molti amici sono ormai lontani, ed è ora di crescere anche per te.

Chiara Galiazzo, padovana di origine ma trapiantata a Milano per inseguire il suo sogno di fare musica, è laureata in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Prima di superare i provini di XFactor 6, Chiara era già stata scartata una volta a XFactor 5 e ad Amici di Maria De Filippi. Nell’autunno del 2012 invece la giovane e talentuosa padovana ci ha riprovato, presentandosi davanti alla giuria formata da Morgan, Elio, Simona Ventura e Arisa con un brano dei Massive Attack, Tear Drops.

La sua esibizione ha convinto subito, e Chiara è entrata a far parte della squadra over 25 capitanata in questa stagione da Morgan, conquistando tutti non solo con la sua splendida voce ma anche con la sua spontaneità.

L’album si chiamerà “Un Posto nel mondo” e conterrà prestigiose collaborazioni con Samuel dei Subsonica, Neffa, Dente, Fiorella Mannoia, Gaetano Cappa, Bungaro, Diego Mancino e Ermal Meta dei La Fame di Camilla.

READ  Testo Dimenticarti è poco Biagio Antonacci

Lascia un commento