Oggi anche i cartomanti trovano i clienti sul web

La diffusione capillare di internet ha generato la nascita di una via commerciale laterale a quella tradizionale imponendo a professionisti e a imprese di consolidare la loro credibilità e aspirare ad una crescita soddisfacente nel loro mercato di riferimento anche in dimensione virtuale. Divenuta dunque essenziale per chi svolge un’attività autonoma una programmazione pubblicitaria da realizzare sul web, era inevitabile che a questa nuova corsa all’oro partecipassero anche i cartomanti. Sempre alla ricerca di potenziali clienti, gli operatori esoterici hanno iniziato ad investire tempo ed energie nella progettazione di un disegno di web marketing che avesse la finalità di creare sulla rete un’immagine seducente del loro singolare mestiere. Prendendo peraltro atto che da molti anni la lettura dei tarocchi è promossa da aziende che attraverso un call center garantiscono quotidianamente al telefono tale servizio agli utenti, non ci si può stupire se una professione così antica abbracci modalità promozionali contemporanee. Allo stato attuale, cioè, la figura del cartomante è sostituita spesso dalla presenza di società che, dopo aver selezionato un team di specialisti del settore, restituiscono la loro consulenza in tempo reale a quei clienti che con urgenza intendono conoscere pareri sull’evoluzione della propria vita privata. Si registra pertanto l’esistenza di innumerevoli siti internet che ogni giorno proliferano sulla rete, di numerosi messaggi sull’arte del predire che popolano vetrine generaliste e di molteplici pagine che sui social sono dedicate ai formidabili risultati interpretativi dei consulti di cartomanzia. Gli spazi pubblicitari nella televisione e nei giornali continuano ad essere acquisiti dai professionisti di questo particolare ambito lavorativo, ma è indubbio che la concentrazione del mondo esoterico è rivolta proprio alle promozioni da attuare sul web. La rete, dunque, rappresenta per i cartomanti lo strumento ideale per ampliare il loro giro di affari che, in continuo sviluppo, pare non risenta nemmeno delle conseguenze devastanti determinate da periodi di recessione.

READ  Far l'amore Bob Sinclar Raffaella Carrà, nuovo video

In che modo vengono promossi su internet i consulti dei cartomanti ?

E’ facile trovare nei social più famosi o nelle bacheche online destinate ad ospitare annunci relativi alla lettura dei tarocchi incisivi slogan pubblicitari sulle eccezionali capacità di previsione di molti operatori esoterici. L’esaltazione nel comunicare la possibilità di interpretare il presente e anticipare soprattutto il verificarsi di vicende future caratterizza la presentazione che sulla rete ogni cartomante espone al suo pubblico di sostenitori. In questo contesto sono le crisi sentimentali a costituire la materia principale su cui si sofferma il suo impegno e in particolare la sua consulenza viene richiesta per scoprire gli eventuali tradimenti del partner, per capire le ragioni che alimentano l’indifferenza del proprio marito alle dinamiche di coppia e, infine, per appurare se esistano azioni capaci di eliminare tali aspetti negativi dalla relazione amorosa. La conclusione di una storia d’amore agita perfino persone in grado di superare solitamente ostacoli insopportabili a significare che il venir meno di un’unione salda che affronti eventi positivi o spiacevoli disturba l’anima di chi la patisce. Non esiste alcuna consolazione che riesca a lenire il dolore provato per una separazione e il ricorso ai cartomanti è infatti finalizzato a intravedere nel futuro spiragli di una apprezzabile riconciliazione tra i partner litigiosi. Il ruolo di cui sono investiti gli operatori esoterici fa quindi riferimento alla posizione di chi si assume la responsabilità etica di svelare se vi siano le condizioni per guidare il cliente verso una rinascita sentimentale. Si tratta di un percorso che deve essere intrapreso soltanto laddove si ritiene che i consulti di cartomanzia siano in grado di indicare un comportamento efficace per la ricostituzione della coppia. Il che vuol dire che anche il più insignificante di quegli allarmi che segnalano una visione delle cose opposta a quella prospettata obbliga moralmente l’operatore esoterico a rinunciare alla sua interpretazione dei tarocchi.

READ  J-Ax, Meglio prima (?)

Quali sono in sintesi i motivi che rendono ancora oggi affascinante la lettura dei tarocchi ?

L’incolmabile disorientamento vissuto da chi vede frantumarsi il sogno d’amore di condividere la vita con un partner, induce talvolta chi è colpito profondamente da questo drammatico accadimento a frequentare modalità conoscitive alternative pur di risolvere tale problematica. Il fallimento di una coppia, dunque, rappresenta per molti un fastidioso intralcio a preservare la propria serenità e il desiderio di rimuovere questo impedimento può stimolare alcuni individui a contattare operatori esoterici. Le inquietudini amorose, dunque, possono produrre in chi le vive uno stato psicologico tale da considerare l’opinione dei cartomanti come un un punto di vista fondamentale per tentare di recuperare un rapporto di coppia il cui epilogo è infelicemente segnato. Risulta tuttavia importante sottolineare che, a prescindere dalle precedenti valutazioni, esistono persone che sono convinte che gli avvenimenti siano stimolati da forze nascoste capaci di indirizzarli verso uno specifico esito.