L’aura Gira l’estate, nuovo singolo

Laura Gira l'estate

Il 29 luglio è entrato ufficialmente in rotazione radiofonica il nuovo singolo di L’aura: si tratta del pezzo intitolato “Gira l’Estate“. Il nuovo brano, anticipa l’uscita del suo nuovo album previsto per quest’autunno. Al momento, però, non si hanno maggiori informazioni in merito alla data precisa e al titolo del nuovo lavoro musicale. Ad ogni modo, “Gira l’estate” è disponibile sul portale di iTunes.

Il brano “Gira l’estate”, composto da L’aura Abele e Massimo Varini, vede la produzione di Dado Parisini. “Gira l’estate”, inoltre, è stato registrato da Max Costa al Hukapan studio di Milano e, successivamente, mixato al Logic Studio da Max Costa e Dado Parisini. Ora si attende, per l’appunto, il suo nuovo album che arriva dopo i due del 2006 e 2007: parliamo di “Okumuki” e ” Damian”. Non da dimenticare sono l’ep del 2010 “Sei con me” e la raccolta del 2008 al quale interno era contenuta la canzone portata al Festival di Sanremo.

[youtube ET-F28I13Xc]

In merito a questo brano, L’aura ha riferito “Gira l’estate è uno di quei pezzi che nascono in 5 minuti  basta un loop, un chitarrista pazzesco come Massimo Varini e due giorni di chiacchiere e note in libertà. E un ricordo. Quello di un desiderio mai realizzato, di una fantasia, di un gioco leggero e malizioso… di quelli che fai quando sei ragazzino e hai un sacco di tempo per sognare … di quelli che fai quando è estate, e tutto quello a cui riesci a pensare è essere lì, nel presente, a vivere… senza negarti esperienza alcuna”.

READ  Traduzione testo Sooner Than Later Sixpence None The Richer

Un pensiero su “L’aura Gira l’estate, nuovo singolo

Lascia un commento