Per gli amanti della musica live è in arrivo un evento musicale davvero interessante: parliamo della manifestazione “Io voto“, evento organizzato per il 10 giugno in Piazza del Popolo a Roma. L’importanza di “Io voto”, sta nel fatto che nasce come evento di sensibilizzazione ideale per incitare tutta la popolazione nel referendum. Infatti, il 12 ed il 13 giugno, in tutta Italia, si voterà per la privatizzazione dell’acqua e per l’utilizzo del nucleare come fonte energetica primaria per la costruzione di prossime centrali nel nostro paese.
Tutti gli artisti che prenderanno parte all’evento musicale “Io voto” prenderanno parte a questo referendum e credono che sia giusto “Votare si per dire no“, in modo da non trovarsi in futuro di fronte grandi problematiche come quella che deriverebbe da una centrale nucleare con le scorie e dalla privatizzazione dell’acqua con eventuali rincari di quest’ultima.
Per “Io voto“, a Roma, non ci saranno esclusivamente artisti o cantanti, bensì prenderanno parte al grande evento musicale anche attori e figure note nel panorama culturale italiano.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio chi ci terrà compagnia nella serata del 10 giugno: parliamo di Euguenio Finardi, Area reunion, Frankie Hi-Nrg Mc, Simone Cristicchi, Nada+Zen Circus, Francesco Baccini, Teresa De Sio, Claudio Santamaria, Piergiorgio Odifreddi, Zeppetella-Ciammarughi-Tavolazzi-Gatto 4tet, Velvet, Quintorigo, Nathalie, Claudio Rocchi, Piotta, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, Andrea Rivera, Enrico Capuano, Pif, Wogiagia, Qbeta, Amanda Sandrelli, Tetes De Bois, Giovanni Baglioni, Simona Marchini, Yo Yo Mundi, Anansi e Erica Mou. Contribuiranno, inoltre, Ligabue, Leo Gullotta, i Nomadi, Tullio Solenghi, Ficarra e Picone e Marco Marzocca.
grande!!!!