Testo Belen Steve Forest Dj Fabrizio Corona

L’italiota tipo non si perde di certo la possibilità di cavalcare l’onda e cercare di sfruttarla tutta, ultimamente ( in verità parliamo di anni ) chi è sempre sulla cresta dell’onda è Fabrizio Corona , ma non sempre per notizie positive, anzi…

Potrei aggiungermi a giudizi non proprio positivi, su chi fa il furbo, ma in Italia si sa, è zona franca per i trasgressori, ma pare che non sia sempre così, ogni tanto qualcosa funziona ma se funziona, funziona male.(scusate il gioco di parole)

7 anni per il reato che ha commesso Corona sono troppi, c’è gente che ha fatto molti più danni, è ancora fuori e nonostante ciò ci governa. Ti viene na rabbia solo a pensarci…

Comunque parliamo di musica, che è meglio…  “Belen” è il nuovo singolo di Steve Forest Dj, feat. Sin City Money.

Chi di voi al giorno d’oggi non sogna di emulare Belen e vivere una vita sempre al top come quella della bella soubrette e perchè no anche quella di Fabrizio Corona?

Il video ufficiale di questo nuovo singolo emula proprio questo, file di ragazze bellissime prossime al casting, “affamalate” di successo, pronte ad ottenere uno spazio nello star-system ed apparire senza neanche troppi meriti.

Naturalmente giudice di questo “provino” Fabrizio Corona nell’arduo compito di trovare la nuova Belen, il rap e un ritornello fanno salire in testa questa canzone..

“Fai come Belen Fai Fai come Belen
Fai come Belen Fai Fai come Belen”

Testo Solitudine Giaime ft Faser

Solitudine Giaime ft Faser

New entry nel panorama musicale rap italiano, Giaime nome all’anagrafe e anche nome d’arte “perché nel mio rap sono molto attento a mantenere la realtà“.

Un giovane ragazzo dalle idee ben chiare, dettate dalla passione per la musica rap, avente come Eminem come mentore e culturalmente condizionato da film e lettura di libri.

Solitudine” è il suo nuovo singolo assieme a Faser, il giovane rapper raccoglie molti voti e commenti positivi su Youtube e nel video che vedrete qui sotto.

Nonostante la sua giovane età ( è del ’95 ) nelle sue canzoni parla del passato , (direte ma che passato ha? ) e lo fa con molta sincerità e naturalezza non nascondendo la vera realtà dei giovani dei nostri giorni.

“No, non credo di esagerare, dato che i ragazzini di oggi (me compreso) crescono molto prima e fanno molte esperienze già dai 12 anni, quindi parlare di cose vecchie di 2/3 anni non mi sembra sconcertante.”

Testo Cose Dell’Altro Mondo Mondo Marcio

Mondo Marcio

C’è anche Mondo Marcio in questo 2012 ricco di album rap degli artisti italiani, dopo Emis Killa,  J-Ax, Club Dogo.

Il suo nuovo album “Cose Dell’Altro Mondo” include ben 19 canzoni comprendendo in esso, alcune collaborazioni d’eccezione tra cui, J-Ax, Caparezza, Strano (dei Gemelli Diversi) , Emis Killa.

“Il migliore album che lui abbia mai prodotto!” è questo il commento generale dei suoi fans, ma più che altro ciò che fa ben sperare in questo suo ultimo lavoro è la riconquista dei feedback positivi dei fan che lo avevano perso per strada.

Ascoltiamo “Cose Dell’Altro Mondo” qui sotto.

L’italiano balla di Fabri Fibra ft. Crookes, nuovo video

l'italiano balla fabri fibra

L’italiano balla è l’ultimo singolo del rapper italiano Fabri Fibra, realizzato in collaborazione con il duo italiano dei Crookers, che è stato lanciato nelle ultime settimane e, del quale, proprio in questi giorni, è stato anche pubblicato un nuovo prezioso video, in cui – come del resto indica il titolo – le persone si scatenano nel ballo.

L’italiano balla di Fabri Fibra ft. Crookers, nuovo video

Il nuovo singolo l’italiano balla di Fabri Fibra ft. Crookers, è uno speciale brano che il rapper marchigiano ha inciso con una finalità benefica, considerando come una percentuale degli introiti derivanti dalla vendita del brano, sarà poi donata al progetto ANCORA IN PIEDI – Hip Hop 4 Emilia, il cui fine è la ricostruzione della Scuola Media di Sant’Agostino in provincia di Ferrara e la scuola elementare di San Carlo.

Nel nuovo video di l’italiano balla di Fabri Fibra ft. Crookers, come detto, compaiono scene di vita quotidiana dove, giovani e meno giovani, si divertono a muoversi – in balli improvvisati – per le strade. Il rapper Fabri Fibra, in questa canzone, fa dell’ironia circa la situazione nazionale attuale e una scarsa attitudine al ballo, in un testo trascinante e provocante.

Qui di seguito vi proponiamo il nuovo video del singolo l’italiano balla di Fabri Fibra ft. Crookers:

Traduzione testo Hurt Me Tomorrow K’Naan

Hurt Me Tomorrow K’Naan

Hurt Me Tomorrow è la canzone lead off  del rapper di Toronto K’Naan, dal suo prossimo album “Country, God or The Girl“, che è destinato ad uscire nel mese di luglio.

Hurt Me Tomorrow è sostenuta da accordi al pianoforte da Ryan Tedder leader degli One Republic mentre la canzone si concentra su un K ‘ NAAN interessato all’ amore ma che non può curarlo per via dei fitti appuntamenti artistici di lavoro :D

Testo Noi Siamo Il Club Club Dogo Marracash

http://itunes.apple.com/it/album/noi-siamo-club-feat.-marracash/id526072440Nuovo singolo per i Club Dogo, il nuovo album in uscita Noi siamo il club (tracklist) il titolo omonimo Noi Siamo Il Club (testo e audio) in collaborazione con Marracash , ascoltato in anteprima sembra non convincere i fans che rimpiangono i vecchi tempi.

Noi siamo il Club si può scaricare in maniera del tutto gratuito da iTunes, in attes dell’uscita dell’album che avverrà il prossimo 5 giugno.

Comunque giudicate voi stessi e diteci cosa ne pensate

Testo Questa Musica Two Fingerz

Questa Musica Two Fingerz

La data è stata già definita il 19 maggio! I Two Fingerz  gruppo rap formato dal rapper/frontman Daniele Lazzarin aka Danti e Riccardo Garifo in arte Roofio presenteranno il loro 5° album intitolato Mouse Music (tracklist).

Il nuovo singolo presentato dal duo rap fa da apripista all’album si intitola Questa Musica una canzone dal divertimento estremo riportata qui sotto con il testo, ascoltala

Testo Chissenefrega (in Discoteca) Club Dogo

Club Dogo

Primo singolo ufficiale per i Club Dogo con “Chissenefrega (in Discoteca)” il primo singolo ufficiale estratto dal nuovo album della rap-band milanese Noi Siamo Il Club

I Club Dogo assieme a Valentina Correani hanno condotto i Trl Awards 2012 e a fine evento hanno lanciato il loro nuovo singolo Chissenefrega (In Discoteca) che segue il loro singolo già tirato nei giorni scorsi Cattivi Esempi (testo)

Entrambi i singolo sono inclusi nel prossimo album Noi Siamo Il Club che ha già una data ufficiale di rilascio.

Vi lascio a Chissenefrega (in Discoteca)

 

Traduzione testo Hurt Somebody Akon ft. French Montana

Hurt Somebody Akon

Hurt Somebody è il nuovo singolo dal senegalese/americano hip hop   R & B cantante, Akon, dal suo album “(Tracklist) The Mixtape Koncrete“.

In Hurt Somebody, Akon associa la collaborazione musciale della rapper e cantante statunitense di origine marocchina e Somali Franch Montana.

Hurt Somebody promuove la non-violenza alle armi. Se hai un problema con qualcuno ne discuti. Noi uomini, cerchiamo di gestire così cosa. Se non possiamo parlare, allora cerchiamo di combatterla con le armi. ” ha spiegato Akon.

Vi lasciamo al testo e alla traduzione del brano