Annalisa e Antonino vengono ripescati Francesca Dugarte e Giuseppe Gioffrè finalisti Amici 05 maggio 2012

Geppy CucciariDopo il monologo di Geppy Cucciari la sfida continua tra i cantanti. Girano le carte e la di Michele sceglie di far sfidare Gerardo Pulli contro Claudia Casciaro. Inizia il cantautore in “Certe notti, continua Claudia in “Everybody need somebody to love“.

La seconda prova in comune è “Io che non vivo“. La giuria tecnica emette vincitore Gerardo. Mentre la giuria esterna avrebbe preferito Claudia. Lei è quindi candidata all’eliminazione.
Nella seconda manche è Mara Maionchi a scegliere di far sfidare Ottavio de Stefano contro Carlo di Micco. “Perdere l’amore” è la prima prova in comune. “Valery” per Carlo e “Meglio stasera” per Ottavio sono i cavalli di battaglia. La Maionchi sceglie di rivolgersi alla giuria tecnica che decreta vincitore Carlo.

Ottavio e Claudia vanno quindi in sfida, ed è Rudy Zerbi a scegliere i brani su cui sfidarsi; ovvero un cavallo di battaglia per ciascuno, brano che Claudia ripete per aver avuto difficoltà nella prima esecuzione. La giuria esterna è molto in difficoltà, ma sceglie Ottavio. Claudia quindi è temporaneamente eliminata.

Seconda manche per i BIG. La giuria tecnica ha l’opportunità di far rientrare direttamente uno tra i 4 cantanti eliminati ovvero Antonino, Pierdavide, Annalisa e Valerio. Viene scelta la ragazza. Al televoto vanno quindi i 3 ragazzi e il possessore della Golden Card potrà iniziare a duettare con uno dei tre BIG in gara.

Marco Carta quindi sceglie Alessandra Amoroso e cantano insieme “La mia storia con te“. Valerio Scanu sceglie Pierdavide Carone e si esibiscono in “Basta così“. Antonino Spadaccino sceglie Emma per fare un “Non è l’inferno” da pelle d’oca.  La classifica provvisoria vede al primo posto Marco seguito da Antonino e Valerio. E così sarà anche quella definitiva, Marco Carta quindi rientra in gara.

Il televoto si apre tra gli altri due ragazzi che si esibiscono nei propri brani, “resta ancora un po‘” per Antonino

http://www.youtube.com/watch?v=jRQgx0XHPIo e

“Il sole è contro di me” per Valerio.

Si chiude il televoto e il pubblico preferisce Antonino con il 71%. Valerio è eliminato definitivamente.

Lascia un commento