Terme di Pré-Saint-Didier: benessere e relax ai piedi del Monte Bianco

terme-di-pre-saint-didier.04

Le Terme di Pré-Saint-Didier rappresentano una vera istituzione nel campo del benessere. La struttura sorge ai piedi del Monte Bianco, incorniciata dai paesaggi più belli della Valle d’Aosta, che, come magiche scenografie, trasformano l’offerta di relax in un’esperienza unica.

Le sorgenti naturali di Pré-Saint-Didier sono conosciute sin dall’epoca romana per le proprietà benefiche delle loro acque, utilizzate da secoli nella cura del benessere della psiche e del corpo. Dal 1800, le terme del comune valdostano si impegnano per valorizzare questa fonte di benessere naturale, coniugandone i benefici con le attrezzature e le pratiche olistiche più moderne. I trattamenti offerti dal centro risultano così in continua evoluzione e, alle classiche proposte per la cura dello stress, si aggiungono numerose soluzioni per diverse patologie e disturbi, ma ovviamente anche tanti spunti per chi vuole concedersi un po’ di relax e ritrovare il proprio bioritmo. Gli ospiti potranno scegliere tra una gamma ben fornita di servizi, tra cui figurano: tre piscine termali all’aperto, circondate da candide distese di neve nei mesi invernali e dal verde brillante della vegetazione nel periodo estivo; diverse tipologie di saune costruite all’interno di baite di legno con vetrate panoramiche sul massiccio del Monte Bianco e la sua catena montuosa; bagni a vapore che riprendono gli antichi rituali di benessere romani e i principi utilizzati dall’Hammam arabo; alcune torrette in stile ottocentesco in cui vengono praticati diversi trattamenti per il corpo personalizzabili e un ricco ventaglio di massaggi “tailor made”. Inoltre, non bisogna dimenticare che le terme di Pré-Saint-Didier organizzano diverse iniziative a tema che forniscono ulteriori input di rilassamento. Gli interessati possono consultare gli eventi disponibili su prenotazione andando in questa sezione del sito ufficiale delle terme e a questa pagina per il tariffario completo dei servizi disponibili.

READ  Pirati Rino's Garden, nuovo singolo

Come arrivare

Pré-Saint-Didier è un piccolo comune della Valdigne, la vallata che occupa la parte nordoccidentale della Valle d’Aosta. È raggiungibile sia con i collegamenti offerti da Trenitalia, sia con le linee bus SAVDA. Chi arriva in macchina deve prendere l’autostrada A5 Torino-Aosta fino all’uscita Morgex, per poi imboccare la Strada Statale n. 26 in direzione Courmayeur e seguire le indicazioni per Pré-Saint-Didier. Per il pernottamento, si consiglia invece di dare uno sguardo alle località turistiche dei dintorni, che non mancano mai all’appello su Yalla Yalla: fra le opzioni migliori, vi sono senza dubbio le offerte a Courmayeur, la celebre località sciistica che sorge a poco più di 3 chilometri dal complesso termale, a cui è collegata da un efficiente sistema di navette.