Michael Jackson con Breaking News molte critiche

King of pop Michael Jackson
La prima traccia, “Breaking News,” dal nuovo album di Michael Jackson, Michael— che è stato riportato come registrato nel 2007 a casa del produttore Eddie Cascio — è stata pubblicata online domenica sera. La canzone vede Jackson riferirsi a se stesso in terza persona :”Tutti vogliono un pezzo di Michael Jackson” canta Jackson su un ritmo New Jack Swing (fusione tra il funk e l’hip hop). “I giornalisti stanno dietro ogni mossa di Michael Jackson“.

Non è chiaro quanto lavoro c’è stato dietro la canzone, perchè Jackson è morto lo scorso anno, è stata registrata solo due anni dopo che Jackson era stato liberato dalle accuse di molestie su monori, e comincia con un montaggio con dei giornalisti che parlano di lui (è inclusa la voce di Martin Bashir, che aveva per Jackson modificato ingiustamente il suo famoso speciale TV “Living with Michael Jackson)

Harvey Levin della TMZ definisce la canzone da “vecchio Michael” e dice che “non è possibile in nessun modo non pensare a Michael ballare mentre si ascolta questa canzone“. Il the Guardian prende una posizione diversa “Per tutte le discussioni su Jackson che ha lavorato con produttori come RedOne, Will.i.am e Mark Ronson prima della sua morte, non è un lavoro recente, il ritmo dopo l’introduzione è datato, tutto suoni sintetizzati e colpi di batteria sommari. In qualche modo più profondo e lodevole del suo ultimo album del 2001, Invicible, suona come una guida vocale altamente trattata.

Le reazioni su Twitter sono quasi tutte negative. “La Sony è una succhia-soldi bastarda. Non è Michael Jackson a cantare nella traccia pubblicata! Potevano a questo punto lasciare T-Pain cantare con il fottuto autotune su questa merda. Sono seccata
La pubblicazione della canzone ha causato diversi diverbi con i legali di Jackson, i membri della famiglia più stretti, che pensano sia stata cantata da un impostore. Gli esperti assunti dalla Sony confermano la veridicità del pezzo. Micheal sarà nei negozi il 14 Dicembre.

READ  Malika Ayane si è sposata

via Andy Greene Rollingstone.com

Lascia un commento