Il volo verso Rio di Pierdavide Carone

pierdavide carone11

Pierdavide Carone, uno dei talenti più promettenti sfornati dalla fucina di Amici, ha collaborato al progetto musicale “Rio – il cd”, incidendo il singolo “Volo a Rio (testo)“, in radio a partire da oggi.

Il disco, che sarà nei negozi dal 27 settembre, vanta la partecipazione di dieci artisti italiani, tra cui FinleyRoy Paci, Paola e Chiara, L’Aura, e i deejay La Pina e Diego, e propone una raccolta di brani inediti ispirati alle atmosfere e ai buffi personaggi di “Rio”, il film di animazione dei Blue Sky Studios (creatori de “L’era glaciale”) che ha conquistato il pubblico nella scorsa stagione. L’uscita del DVD del film, invece, è prevista per il 5 ottobre.

Il giovane cantautore ha spiegato il significato del brano associando il volo al concetto più profondo di libertà:  Noi esseri umani, non dotati di ali, ci siamo inventati un modo tutto nostro di volare, per essere simili agli uccelli, liberi di migrare, di decidere dove stare, di non essere prigionieri del posto in cui si è nati ma padroni del mondo intero. “Volo a Rio” rappresenta questo. Basta crederci!!!

Il 27 settembre preparatevi a spiccare il volo verso Rio con Pierdavide.

 

 

READ  Ottavio di Stefano vince la sfida contro Ruben Amici 11 3 marzo 2012

Lascia un commento