Tracklist The Fray Scars And Stories e recensione album

the Fray Scars And StoriesI The Fray non hanno mai fatto qualcosa di inaspettato. Sono conformi alle difficoltà del pop moderno e con cautela si infilano in un angolo soft-rock nei titani della musica come Coldplay, Snow Patrol, Keane e The Script.

All’interno di questi confini, tuttavia, è difficile dire che abbiano mai fatto niente di vistosamente sbagliato. La loro musica, sensibilmente soffice e inoffensiva, è altrettanto, se non di più contagiosa raccogliendo un aspetto significativo all’interno dell’alternativa nelle comunità tradizionali. Non c’è da meravigliarsi quindi che la loro ultima offerta, Scars & Stories , sceglie di difendere l’impero della band, invece di spingersi verso pascoli più recenti e più verdi continuando il trend di raffinazione del loro prodotto. La cristallizzazione del loro stile è più evidente che mai, con piatti che si infrangono e campane euforiche .

Scars & Stories è dotato di una melodia più liberante di ogni altra cosa hanno prodotto , da ‘How to Save a Life‘, con un ooh nel coro che emulerebbe Mylo Xyloto. Le armonie splendidamente artigianali vanno di pari passo con gli accordi delicati quindi con ciò che ha reso i The Fray così famosi.

Heartbeat‘ e ‘The Fighter‘ potrebbero essere radio-friendly nel loro approccio, ma c’è ancora un mucchio di diamanti grezzi da scoprire, come la cascata di note del pianoforte vivaci all’inizio del ‘The Wind ‘, o le interminabili, canti malinconici di “it won’t be the same” a ‘1961‘.

I pianoforti di tutto Scars & Stories  rimbalzano in tutto l’album a volte in un periodo di gioia e altre volte in uno stato di riflessione senza speranza. Se ‘The Wind‘ doveva dar esempio, con ‘I Can Barely Say‘ è certamente un perfetto esempio di quest’ultimo dove le lente note del pianoforte unite ad archi creano un senso di romanticismo.

READ  Traduzione testo The Wind The Fray

Non importa dove si guarda, però, Scars & Stories è un album pieno di strumentazione stupende e ballate rigogliose in grado di soddisfare sia l’ottimista e il romantico depresso senza speranza.

Il risultato è che Scars & Stories migliora continuamente e consente di svelarsi poco a poco con grazia e può essere definita come una consolidazione del loro stile.

Potete ascoltarlo e dire la vostra nella tracklist qui sotto riportata

Tracklist The Fray Scars And Stories

Lascia un commento