Testo Vorrei Marta sui Tubi

Vorrei Marta sui TubiA pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2013, oggi preoccupiamoci di scoprirne di più su un altro dei concorrenti che prenderà parte, a partire dal prossimo 12 febbraio, alla sessantatreesima edizione di questo evento della musica italiana: parliamo della band siciliana dei Marta sui Tubi, che proporranno il brano Vorrei.

Presente sulla scena della musica nazionale a partire dal 2002 dopo il trasferimento a Bologna dei fondatori, i Marta sui Tubi sono un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti folk punk e folk rock: agli inizi della carriera, il sodalizio artistico era formato da due voci e chitarra, divenendo col tempo dei protagonisti della scena underground, anche con brani propri inediti.

Marta sui Tubi: una band folk al Sanremo 2013

La prima fatica discografica della formazione siciliana vede la luce esattamente dieci anni fa, nel 2003, con il titolo Muscoli e dei, al quale poi è seguito (due anni dopo) C’è gente che deve dormire e, quindi, nel 2008 arriva il terzo album Sushi & Coca pubblicato attraverso la loro etichetta Tamburi Usati e, quindi, nel 2011 il quarto lavoro Carne con gli occhi.

Nel 2011, quindi, i Marta sui Tubi avrebbero potuto presenziare alla sessantunesima edizione di Sanremo con la cantante Anna Oxa, se quest’ultima non fosse stata eliminata dalla competizione. L’anno seguente, durante alcuni concerti bolognesi, la band ospita nientemeno che Lucio Dalla sul palco: le due esibizioni sono l’occasione per interpretare insieme L’anno che verrà e Disperato erotico stomp.

Al Festival di Sanremo 2013, i Marta sui Tubi presenteranno il brano Vorrei, caratterizzato da una spiccata vena poetica metropolitana, in un dialogo in cui la voce narrante si rivolge ad un ipotetico partner, raccontando di fatti ed esperienze della vita.

READ  Testo Arriverà Emma e Modà

Lascia un commento