Annalisa Scarrone e Nunzio Perricone eliminati temporaneamente, Valeria Romitelli definitivamente Amici 11 28 aprile 2012

L’ultimo ad esibirsi in “Bohemian Rhapsody” è Pierdavide accompagnato dalla coreografia di Daniel Ezralow.

http://www.youtube.com/watch?v=o56q8mgCdPw

Si chiude il televoto e in attesa del calcolo dei dati, Enrico Brignano interviene con il suo monologo sull’amore. La classifica definitiva è pronta. Al primo posto c’è Marco Carta seguito da Emma, Alessandra, Pierdavide e Annalisa. Quest’ultima spera comunque in un ripescaggio nella seconda manche.

Inizia la gara degli allievi di quest’anno. Scendono al centro dello studio i ballerini, rimasti in 3, Francesca Dugarte, Giuseppe Gioffrè e Nunzio Perricone. Girano le carte ed è la Celentano a scegliere di far sfidare Giuseppe contro Francesca. La prima prova è il cavallo di battaglia, S&M per il ballerino e “Hey na na na” per la ballerina. La seconda prova prevista è in comune, un passo a 4 sulle note di Lucio DallaSe io fossi un angelo”. La Celentano alla fine delle prove sceglie di affidare il giudizio finale alla giuria tecnica che decreta vincitrice Francesca. Brignano avrebbe preferito la ballerina e consiglia a Giuseppe di scoprire gli occhi coperti dai capelli per dare più espressività. Assisi e Garko invece avrebbero fatto vincere Giuseppe. Il ballerino indossa quindi la maglia nera, essendo il primo candidato all’eliminazione.
Girano nuovamente le carte, è Cannito a scegliere di far sfidare Nunzio contro Francesca sui propri cavalli di battaglia. “Secrets” per il primo e “Cigno nero” per la seconda. Cannito sceglie la giuria tecnica ed è ancora Francesca a vincere. In sfida quindi vanno Giuseppe e Nunzio.

E’ ancora il turno della Celentano che dovrà scegliere i brani su cui i due ragazzi si dovranno sfidare. La prova è in comune “Sing sing sing“.
La giuria tecnica decreta vincitore Giuseppe. Nunzio quindi è temporaneamente eliminato.

E’ il momento dei cantanti. Sono rimasti in 5 e scendono tutti al centro dello studio. Valeria si siede direttamente sulla sua panchina, essendo già candidata all’eliminazione.
Rudy Zerbi sceglie di far sfidare Gerardo Pulli contro Carlo di Micco.
Maria ricorda che ora sarebbe stato il momento di Belen Rodriguez che invece non può ballare a causa dell’incidente di venerdì, invitando il pubblico a non fare fischi e applaudire per solidarietà. Entra poi Stefano di Martino incerottato al naso e al braccio e fasciato al polso. Probabilmente i due ritorneranno a ballare la settimana prossima,ma sarebbe meglio che non tornassero proprio in televisione dopo lo schifo che hanno fatto! La coreografia viene comunque eseguita da Amilkar, Francesco e Josè.
Si prosegue con la gara. Gerardo canta un’emozionante “A te”, Carlo  risponde con “I’m yours“. Zerbi poi chiede la prova in comune, “What a wonderful world“.

Quest’ultimo sceglie di rivolgersi alla giuria esterna che fa’ vincere Gerardo. Carlo e Valeria vanno quindi al televoto. Le prove scelte dalla produzione sono “A chi“,brano in comune, e i cavalli di battaglia, “Sway” per Valeria e “Faith” per Carlo. Si chiude il televoto e con il 60% dei voti vince il cantante. Valeria ringrazia tutti ed esce dallo studio con Gerardo. Eliminazione molto sentita.

enrico brignano

Enrico Brignano

E’ il momento del secondo monologo di Brignano che stavolta prende di mira Vessicchio, “l’ho visto sulle mille lire…” e poi parla simpaticamente del sesso e della religione.

Riparte la gara tra i BIG, per l’ennesima volta è Marco Carta a possedere la Golden Card, e sceglie nuovamente di sfidare Alessandra. Lui si esibisce in “Dentro ad ogni brivido“, lei in “Stupida“, aggiudicandosi la vittoria dalla giuria tecnica. Pierdavide ed Emma si sfidano quindi in “La ballata dell’ospedale” e “Arriverà“. Vince anche questa volte la cantante salentina che saluta allegramente come sempre “Ciao cu tuttu lu core!”.

Rientra in studio Annalisa, in questo momento la giuria tecnica dovrà scegliere chi far rientrare tra Pierdavide e Marco, chi perderà si confronterà con la giovane cantante. Rientra Marco e i due si sfidano su “Senza riserva” e “Basta così”. Dopo vari giudizi il pubblico decide di far rimanere Pierdavide, Annalisa spera nel ripescaggio della prossima puntata; se lo meriterebbe tutto.

Lascia un commento