Tracklist Solo 2.0 Marco Mengoni album 2011

Arriva il 27 settembre il nuovo lavoro musicale dell’artista Marco Mengoni: si tratta del nuovo album intitolato “Solo 2.0“, di cui conosciamo il singolo apripista “Solo (Vuelta al ruedo)“.

L’artista di Ronciglione, infatti, ha reso disponibile il singolo “Solo (Vuelta al ruedo)” dal 2 settembre, il quale è saltato subito in cima alla classifica di iTunes posizionandosi alla posizione numero 1. Insomma, sono passati davvero pochi giorni dalla presentazione del suo nuovo singolo, ma già è stata presentata la tracklist ufficiale del nuovo disco del vincitore della terza edizione di X Factor.

In occasione della presentazione del nuovo disco “Solo 2.0”, Marco Mengoni presenterà lo stesso presso la libreria “La Feltrinelli Libri e musica” di Piazza Piemonte 2, a Milano, dove inoltre si potrà acquistare in anteprima esclusiva “Solo 2.0”.  All’appuntamento, che richiama i suoi fan nella città lombarda a partire dalle ore 18:30, seguirà un mini live programmato per le 20:30, in cui si esibirà con il suo nuovo disco; in seguito, l’artista incontrerà i suoi fan.

Tornando a parlare del nuovo disco, possiamo affermare che “Solo 2.0” racchiude due anni di vita dell’artista, in cui vi sono state influenze artistiche e differenti confronti con la scena musicale mainstrem. Dunque, Marco Mengoni in quest’arco di tempo ha potuto apprendere e migliorare ancor di più il suo genere musicale. Peraltro, per il suo nuovo album è stato il co-autore di tutti i brani, fatta eccezione per il pezzo “Tonight”. Così, “Solo 2.0” si preannuncia come un album ricco di esperienze personali che certamente Marco Mengoni saprà esporci nei migliori dei modi. Per finire, l’artista romano ha preannunciato l’arrivo di un tour con due date: il 26 novembre a Milano e il 29 novembre a Roma.

READ  Si parte! Comincia questa sera il 60 festival di Sanremo con Valerio Scanu

Tracklist Solo 2.0 Marco Mengoni

Un pensiero su “Tracklist Solo 2.0 Marco Mengoni album 2011

  1. Confermo quanto affermato in questo articolo, tra l’altro spiegato molto bene, complimenti……..e vi invito a vedere l’anteprima del video musicale di SOLO, molto particolare e originale….

Lascia un commento