Testo I tuoi maledettissimi impegni Max Gazzè

I tuoi maledettissimi impegni Max GazzèUno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2013, che già in precedenza ha avuto modo di scaldare la platea dell’Ariston con le sue canzone contraddistinte da una poetica leggera e da armonie delicate, è il cantautore romano Max Gazzè, che per questa sessantatreesima edizione del festival presenterà il brano I tuoi maledettissimi impegni.

Attivo all’interno del panorama della musica italiana sin dai primi anni novanta – risalgono infatti a quegli anni le prime esperienze in studio insieme a Niccolò Fabi, Alex Britti e Daniele Silvestri – Max Gazzè accompagna tutte le sue esibizioni con l’immancabile basso elettrico, attraverso il quale crea dei riff accattivanti, che lo impongono all’attenzione di coloro i quali amano la figura del cantautore strumentista.

La poetica di Max Gazzè al Festival di Sanremo 2013

Nella sua carriera, il cantautore romano ha preso parte ad eventi di primo piano, tra i quali Un disco per l’estate 1998 (che vince con “Vento d’estate”) e, nello stesso anno, il Premio Tenco. Nel 1999, invece, partecipa al Festival di Sanremo Giovani. Il 2000 lo vede invece attivo di nuovo a Sanremo e, sempre nello stesso anno, anche al Festivalbar, in entrambe le occasioni con il brano Il timido ubriaco. Nel 2008 torna quindi nuovamente al festival della canzone italiana, con il brano “Il solito sesso”, in compagnia di Paola Turci e Marina Rei.

L’anno scorso, quindi, si presenta nuovamente a Sanremo, dove duetta con Dolcenera, interpretando la canzone della cantautrice salentina. Quest’anno, invece, Max Gazzè canterà il brano “I tuoi maledettissimi impegni“, una canzone in equilibrio tra poesia, dolcezza e romanticismo, con la quale invita a ritagliarsi tempi e spazi per la propria vita sentimentale all’interno della quotidianità.

READ  Testo Sei tu Matia Bazar

Lascia un commento