Testo Dr. Jekyll And Mr. Hide Simona Molinari Peter Cincotti

Simona Molinari Peter CincottiL’unico duetto per questa edizione del Festival di Sanremo è formato dalla Simona Molinari, cantautrice jazz e swing napoletana, e dal suo collega italoamericano, Peter Cincotti. I due avevano già collaborato in passato, col singolo In cerca di te, inserito nel terzo album della Molinari, Tua.
I due inediti col quale il duo sfiderà a colpi di strofe gli altri 13 artisti in gara sono Dr. Jekyll e Mr. Hyde e La felicità, definiti dagli stessi cantanti espressione dell’elettro-swing, un genere che, insieme al jazz di qualità, accomuna fortemente i due artisti.

Il primo dei due pezzi, Dr Jekill e Mr Hyde, è un vero e proprio brano nosense, una tecnica artistica che si basa su un gioco di equilibri fra l’assurdo e l’ovvio, che qui prende vita in un’ironia pungente quanto atipica,e nasconde un messaggio tutt’altro che senza senso:
ti ho visto ridere davanti ad un incidente, ti ho vista piangere precipitevolissimevolmente” e ancora: “ma tu chi sei? Verosimilmente non lo sai e la stessa sorte tocca a noi che siamo tutti mezzi matti: un poco Dottor Jekyll, a little Mister Hyde.

Il brano è opera del celebre cantante e direttore d’orchestra Lelio Luttazzi e dal discografico e giornalista Alberto Zeppieri, ed è piacevolmente arricchito da un assolo di swing al piano di Cincotti.

Il brano dà il nome al nuovo progetto discografico della cantante partenopea, e non è di certo una coincidenza che sia il medesimo dello spettacolo teatrale di cui fu interprete nel 2007 (e al quale partecipò anche Giò Di Tonno).

READ  Testo Mi servirebbe sapere Antonio Maggio

Lascia un commento