Dopo la festa di compleanno di Zucchero, tenutasi sul palco dell’Arena di Verona pochi giorni fa, il 2 ottobre sarà la volta di un altro compleanno illustre; il noto cantautore Sting, con oltre 30 anni di carriera musicale alle spalle, compirà infatti 60 anni.
E per spegnere le sue 60 candeline, l’ex Police ha chiamato a raccolta tanti vecchi e nuovi amici, scelti tra i nomi illustri della musica internazionale; appuntamento quindi al Beacon Theatre di New York con Lady Gaga, Bruce Springsteen, Rufus Wainwright, Billy Joel, Stevie Wonder, Will.i.am dei Black Eyed Peas, Mary J. Blige, Herbie Hancock e molti altri.
Sarà l’occasione per festeggiare non solo i 60 anni dell’artista ma anche una lunga carriera costellata di successi: i presenti avranno il piacere di ascoltare tanta buona musica e di riascoltare vecchie hit come Englishman in New York, Every Breath You Take e tante altre canzoni che hanno segnato la storia delle nostre vite e dei nostri ricordi.
I biglietti per assistere a questo evento sono andati esauriti: erano in vendita sul sito ufficiale di Sting fino a pochi giorni fa, ed i prezzi oscillavano tra i 280 ed i 2600 dollari; tutti i proventi della serata andranno in beneficienza ad un’associazione particolarmente cara al festeggiato, la Robin Hood, che si occupa di assistenza nei confronti dei poveri di New York
Una festa a fin di bene insomma: non ci resta che congratularci con Sting per la bella iniziativa ed augurargli un felice 60esimo compleanno.