Msn: Come condividere un file con un contatto in lista

MsnPuoi condividere i file con i tuoi contatti (con gli amici che hai in lista) utilizzando la funzionalità Cartelle condivise oppure trasferire un file alla volta. La funzionalità Cartelle condivise ti consente di condividere gli stessi file con più contatti e di aggiornare automaticamente il contenuto. Per condividere o trasferire file, tu e il tuo contatto dovete avere entrambi installato Windows XP o Windows Vista e Windows Live Messenger 8.0 o versione successiva.

  1. Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
  2. Nel riquadro sinistro, scegli Cartelle condivise.
  3. Seleziona la casella di controllo Usa una cartella condivisa quando trascino un file sul nome di un contatto nell’elenco.
  4. Seleziona la casella di controllo Quando trascino un file sul nome di un contatto che non possiede una Cartella condivisa, creane una automaticamente in modo che Messenger esegua automaticamente questa funzione, quindi scegli OK.
  5. Dopo avere configurato Cartelle condivise, puoi trascinare il file dalla tua cartella al contatto nella finestra principale di Messenger. �?? oppure �?? Trascina il file dalla tua cartella nell’area del messaggio della finestra di conversazione.
  6. Seleziona Cartelle condivise nella finestra principale di Messenger per aggiungere file, interrompere la condivisione o visualizzare il Registro attività dei file condivisi.

Tnx to help.msn.com

READ  Personalizza il logon screen del tuo Windows Vista

6 pensieri su “Msn: Come condividere un file con un contatto in lista

  1. Mi dice impossibile sincronizzarsi in questo moento, riprova piu tard, ma io riprovo diverse volte in diversi mom. della giornata e non va…

  2. anke a me dice ke al momento nn è possibile sincronizzarsi..ma lo dice sempre..come si risolve questo problema???grazie…

  3. ho installato msn beta e la funzionalità cartella condivisa è scomparsa! come faccio a condividere più file alla volta con msn beta???grazie!

  4. Stesso problema…..dall’ oggi al domani le cartelle condivise non fungono più…..ne facevo uso importante….cmq ho provato di tutto e purtroppo non so come risolvere……..una domanda: chi ha questo problema a attivato da poco anche lo SkyDrive di msn ?????

Lascia un commento