Marco Mengoni Solo, nuovo singolo

Solo Marco Mengoni

Il 2 settembre sarà finalmente disponibile il nuovo singolo del cantante italiano Marco Mengoni: si tratta del brano intitolato “Solo“. “Solo” sarà anche il nome del nuovo album del talentuoso cantante emerso dal talent show X-Factor; il nuovo lavoro musicale giunge dopo un anno di lavoro e sarà disponibile dal 27 settembre.

Per la promozione del nuovo disco, Marco Mengoni ha peraltro programmato il nuovo tour  proprio per presentare il suo nuovo lavoro musicale.

Una cosa che ha destato la curiosità di tutti i suoi fan, inclusi noi, è il sottotitolo del nuovo singolo: difatti, potrete vedere sulla cover che è stato riportato il sottotitolo “Vuela al ruedo“, e questo non fa altro che aumentare ancor di più la curiosità sul nuovo progetto musicale.

Ad ogni modo, Marco Mengoni ha presentato il nuovo singolo già sul social network di Facebook lasciando scritto sulla bacheca del suo profilo personale “Sta arrivando…a settembre…non sarete più soli…”.

Come abbiamo appena detto, il cantate di Ronciglione inizierà il suo nuovo tour partendo dal capoluogo milanese ed esibendosi il 26 novembre presso il Filaforum di Assago; il 29 novembre, invece, sarà nella capitale romana presso il Palalottomatica. Per il momento, le date rese note sono queste, ma sicuramente ci sarà un aggiornamento del tour di Marco Mengoni.

Nel frattempo il produttore del nuovo album, Pietro Calabrese, ha commentato fiduciosamente: “Uscirà in avanscoperta un singolo, sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile. Non s’inventa nulla oramai nella musica, eppure… sarà un lavoro innovativo ed inaspettato.

Un disco di molti e, spero, per tanti. “(Testo) Solo” è un concetto, uno stato, un’autocritica, una lotta, una speranza, una guerra, un ritorno, una partenza, una ripartenza. ‘Solo” è vita, una vita, tante vite, e anche un po’ della mia vita. Ognuno fa quello che può e che deve. Io amo cucinare, amo amare, amo giocare, amo scrivere, amo viaggiare e amo da sempre la musica. Affido a lei qualche cosa ancora. C’ero anch’io”. Ora non resta che attendere l’arrivo ufficiale di “Solo” di Marco Mengoni.

READ  La Teoria dei Colori di Cesare Cremonini, nuovo album

4 pensieri su “Marco Mengoni Solo, nuovo singolo

  1. Un nuovo lavoro che sicuramente lascerà il segno , qualcosa di sorprendente ci aspetta… Attendiamo con molta ansia e curiosità… *-*

  2. “Un disco per tanti”….. io sono tra quei tanti che stanno aspettando questo primo vero album di Marco Mengoni per poter godere della sua musica, della sua straordinaria voce per assaporare le emozioni che il suo estro creativo avrà concretizzato in questi mesi.

  3. “Estro” è proprio il termine giusto, sembra che abbia il ciclo mestruale quando grida in quel modo insopportabile…

  4. ciao…il nuovo singolo di marco mengoni e’ bellissimo…l’ho ascolto sempre bravo marco continua cosi’

Lascia un commento