Marco Castelluzzo Amici 11 la puntata di sabato 21 gennaio 2012

Marco CastelluzzoLa sfida a squadre di oggi non sarà giudicata dal televoto,ma a farlo saranno per il canto Luca Dondoni e per il ballo Stephane Fournial.
Maria annuncia il verdetto della sfida su i-Tunes: ultima Claudia Casciaro, terzo Ottavio di Stefano con Senza Luce, secondo Gerardo Pulli con io sono ai tropici e primo Marco Castelluzzo.

Vittoria meritatissima di Marco con il suo brano bellissimo.

Si da così il via alle sfide.
PRIMA PROVA: canto,duetti, Gerardo e Claudia in “Body and soul”,Ottavio e Carlo di Micco in “For once in my life” e Marco e Valeria Romitelli in “As”. Grazia di Michele come al solito estasiata dall’esibizione dei suoi allievi, commenta “non c’è nulla da fare,la classe non è acqua“,ma non capisce che oltre il loro stile non sanno andare!

Marco e Valeria davvero carini,molto complici. Ma ad avere il voto sono Gerardo e Claudia; il giudice esterno nota in Gerardo un miglioramento notevole  “hai cantato meglio di come avevo immaginato“.

SECONDA PROVA: ballo, Giuseppe Gioffrè contro Nunzio Perricone nel passo a due di Garrison “Without you Usher David Guetta.
Cannito sottolinea che il suo alunno sta facendo progressi nonostante faccia danza da un solo anno. Garrison esulta con un “WOW!“,avrebbe anche potuto evitare. Nunzio risponde dicendo che accetta il parere del suo insegnante. Ma secondo me non avrebbe proprio dovuto fare queste mosse azzardate,questi complimenti esagerati a Giuseppe. Se io fossi in Nunzio, sapendo che al mio insegnante piace di più un altro allievo da un po’ di tempo,mi passerebbe la voglia di stare a scuola!
Il voto va’ comunque a Giuseppe.

READ  Amici 11 puntata 1 febbraio 2012

TERZA PROVA: canto, Pamela in “Sally” contro FrancescaI save the world today“. Questa è stata la prima esibizione di Pamela nella squadra gialla,e devo dire che i risultati si vedono. Lei ringrazia la sua nuova insegnante e redarguisce Zerbi dicendogli che non c’era bisogno che facesse ironia perchè si capisce che “gli è piaciuto” perchè “è la prima volta che ha sorriso” quando ha terminato di cantare. Dondoni ha apprezzato l’esibizione di Francesca che però reputa da 5,e quindi da il voto all’avversaria.

QUARTA PROVA: ballo, passo a 2 Celentano, Josè Becerra contro Ilario Fragione.
Alla Celentano quest’ultimo non piace, avendolo rifiutato anche ai provini e riguardo al passo a due dice che  che lo  trova “scolastico” ed “è piatto nel movimento“.Il voto va’ a Josè.

QUINTA PROVA: canto, Gerardo contro Ottavio in “This love”.
Il primo inizia a cantare,ma per la pronuncia un po’ scadente dell’inglese,viene stoppato dalla Di Michele. Iniziano come al solito a discutere, l’alunno vuole far valere sempre la sua idea che secondo lui la comunicazione nel canto viene prima di tutto,ma l’insegnante non è come al solito d’accordo, afferma che in una scuola ci sono delle regole che lui non rispetta e che alcune volte non ha eseguito tutte le canzoni del kit.

Per far valere la sua idea ha anche preparato due video dal titolo “Gerardo canta male” e “rendimento scolastico=zero“, che riassumono tutte le esibizioni di Gerardo. E dopo questo gesto di cattiveria dice anche di non essere accanita contro l’alunno!
Gerardo dichiara che, da ora in avanti, non prenderà più in considerazione qualunque cosa dica la Di Michele, in particolare il ragazzo dice di rispettare le regole mentre Grazia pensa che non lo faccia e non tenga alla scuola di Amici 11. Penso proprio che quest’insegnante debba pensare di più ai suoi alunni pieni di presunzione! Continua…

READ  Amici 11 puntata dell'8 novembre 2011

 

Lascia un commento