Gerardo Pulli e Jonathan Gerlo passano l’esame Amici 11 10 marzo 2012

Gerardo PulliInizia una nuova puntata dello speciale di Amici.

Si parte subito con gli esami di sbarramento. E’ il momento di Gerardo Pulli. Diciamo che l’inizio non è dei migliori visto che non indossa le scarpe della divisa!
La di Michele gli chiede subito di eseguire “Testo Sir duke Stevie Wonder” in un modo del tutto strano: lui canterà sulla voce del cantante,ma quando si toglierà la base lui dovrà rimanere a tempo per poi ripartire equamente quando ritornerà la voce.

Parte la base,ma Gerardo non canta; non gli interessa il SI della di Michele. L’insegnante accetta questa decisione dicendo che lui non è nè un cantante e nè un cantautore,visto che i testi delle sue canzoni sono alquanto banali. Non ha mai fatto mistero di non volerlo nella scuola. E’ questione di gusti. Noi del pubblico quando ascoltiamo la canzone non badiamo all’intonatura,ma a ciò che il cantante trasmette. La di Michele pensa invece il contrario.

Gerardo tenta comunque di fare l’esercizio ma non ci riesce.
Tocca a Rudy che gli chiede di cantare prima ” Testo La leva calcistica del ’68 Francesco de Gregori“, e poi “Un’ estate fa’“. Per lui è un SI e anche per la Maionchi. Ma colpo di scena, la di Michele dice SI a Gerardo perchè vuole metterlo alla prova e vedere cosa farà al serale! Una cosa del genere non era proprio prevista! Quindi si sale a quota 4 alunni che hanno superato l’esame con 3 si,sicuramente loro andranno al serale.

Si cambia del tutto argomento,passando alla sfida di Francesca Dugarte contro l’esterna Nicole. Giudice della prova Stephane Fournial. Sfida molto difficile tra moderno e classico. Parte l’alunna con il suo cavallo di battaglia di classico,risponde l’esterna con il proprio di moderno. Garrison trova molto brava Nicole. Si continua ancora una volta con i propri cavalli di battaglia. Dopo di che le due ballerine eseguono “Tango”,passo a due Celentano.

READ  Amici 11 La scelta dei candidati

Il verdetto: Nicole che “ha un bel movimento e una bella energia” anche se nel tango gli è piaciuta di meno. Per quanto riguarda Francesca ha trovato delle imperfezioni in “Esmeralda“, ma nonostante ciò, è lei che vince. Francesca rimane nella scuola.

Adesso tocca a Jonathan Gerlo essere esaminato. Inizia subito la Celentano dicendo che non ha bisogno di vederlo ballare perchè mentre lui si esibisce non vede nulla di interessante. Trasmette solo bellezza, non ha presenza scenica,quindi per lei è NO.
Garrison è a conoscenza che Jonathan ha preparato un passo a due con il suo compagno Giuseppe Gioffrè quindi vuole vederlo.

Il ballo strutturato da loro due è davvero bello e coinvolgente,ci mettono un energia incredibile. Sono davvero una bella coppia. Poi l’insegnante gli chiede ancora un pezzo “I’m sexy and i know it LMFAO“. Alla fine Garrison dice che è importante rappresentare anche questo tipo di danza,quindi per lui è un SI.
Cannito dice che nella scuola ci sono cantautori,ma anche danzautori come Jonathan e Giuseppe,anche per lui è un SI.

Inizia la sfida a squadre,giudice esterno per il canto, Andrea Laffranchi.

PRIMA PROVA: canto, Ottavio di Stefano nel suo inedito “Testo Di te ho bisogno” contro Francesca Mariani in “Sunrise“. Per poco il giudice preferisce Ottavio; non è che abbia avuto tutta questa grande bravura!

SECONDA PROVA: ballo, Giuseppe contro Nunzio Perricone nei propri cavalli di battaglia. Per la sua forza, energia e per il suo carisma,il giudice preferisce Giuseppe.

TERZA PROVA: canto, Marco Castelluzzo in “Goodbye Philadelphia” contro Gerardo in “Rimmel“. Vince quest’ultimo.

READ  Marco Castelluzzo Amici 11 la puntata di sabato 21 gennaio 2012

Continua…

Un pensiero su “Gerardo Pulli e Jonathan Gerlo passano l’esame Amici 11 10 marzo 2012

  1. FINALMENTE CI SIAMO LIBERATI DEL GRANDISSIMO MALEDUCATO, INSOFFERENTE, ARROGANTE ECC. AL SECOLO PULLI GERARDO.CANTA COME SE AVESSE LA BRONCHITE CRONICA, SCRIVE COSUCCE DA POCO E SE HA UN TALENTO E’ QUELLO DI ROMPERE LE BALLE.

Lascia un commento