Mamma non lo sa Almamegretta al Festival di Sanremo

AlmamegrettaTra i 14 Big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo spicca il nome degli Almamegretta, band campana che fonde reggae e dub a sonorità napoletane ed arabe.

Due gli inediti che presenteranno: la già citata “Onda che vai” e “Mamma non lo sa”, di cui ancora si sa poco se non che saranno in pieno stile Alma.

Cosa ci fa un gruppo così “undeground” sul palco dell’Ariston? Presto detto: “Se dai un’occhiata alla lista dei partecipanti al Festival mi sembra un parterre un po’ meno mainstream del solito. Un po’ meno sanremese. È come se Sanremo si fosse avvicinato a noi e non il contrario” spiega Paolo Polcari, in arte Pablo.

Sapevamo che l’avrebbe organizzato Fabio Fazio, un professionista che stimiamo, e quindi abbiamo immaginato che la gara e il cast sarebbe stata diversa dal classico festival alla Pippo Baudo, più vicino al nostro modo di sentire. Se l’avesse diretto Pupo non credo che vi avremmo partecipato. Quest’anno ci è sembrato il momento buono: abbiamo canzoni nuove pronte e volevamo accettare la scommessa dello show tv, il più seguito della tv italiana, restando noi stessi”.

Vinceranno gli Almamegretta la loro scommessa? Con “Mamma non lo sa” e “Onda che vai” staremo a vedere!

READ  Se si potesse non morire Modà a Sanremo 2013

Lascia un commento