LostBoy! A.K.A. Jim Kerr Shadowland un nuovo singolo con l’ombra dei Simple Minds

jim kerr

Lostboy è semplicemente un progetto di Jim Kerr frontman dei Simple Minds, per esplorare un nuovo lotto di canzoni che aveva in progetto da qualche tempo.

Shadowland‘ è il primo frutto di queste fatiche e una tipica canzone di Simple Minds, se avete avuto modo di ascoltarne una. Il singolo oltre ad avere molte e troppe caratteristiche Simple Minds, presenta una scintillante chitarra, e un fiduciosa voce di Kerr

Con i Simple Minds ancora attivi dopo 30 anni, il frontman Jim Kerr pubblicherà il suo primo album solista nel mese di maggio sotto il nome Lostboy! AKA, ed è destinato a debuttare tutto il suo nuovo materiale, molto Simple Minds’s style, nel Regno Unito in questa primavera, prima di imbarcarsi in un tour completo.

Due date 17 maggio nel Regno Unito e l’uscita in anteprima dal singolo “Shadowlands“, Lostboy! AKA Kerr per la prima volta sviluppa il lavoro senza il suo partner dei Simple Minds  Charlie Burchill, mentre ha arruolato a se l’aiuto  co-produttore Jez Coad, che ha già lavorato con la band dei Simple Minds in “Black & White 050.505” nel 2005.

Sul sito Lostboy, scrive che il nuovo progetto non significa la fine della sua band: “Posso facilmente immaginare di assumere questo nuovo rapporto molto più in parallelo con la grande storia continua dei Simple Minds.

In un’intervista pubblicata sul Daily Record, Kerr parla della sua azione personale: “Il personaggio di Lostboy! AKA non è differente da quella che ero in età compresa da 17 a 23 anni. Fino ad ora, non ho mai sentito il bisogno di fare un disco da solista. Ho avuto  abbastanza a che fare con Simple Minds. Ma negli ultimi anni ho scritto molto più di quanto io non abbia mai fatto e alcune delle canzoni non si sentono come se fossi in modalità Simple Minds “.

READ  Testo Not Going Home Faithless il nuovo singolo dall'album The Dance

LostBoy! A.K.A. Jim Kerr Shadowland

[youtube wxNAFZZQXMA nolink]

Lascia un commento