Il mio giorno migliore Giorgia, nuovo singolo

Giorgia Il mio giorno migliore

La cantautrice romana Giorgia, dopo essersi concessa una lunga pausa sulla scena musicale per seguire suo figlio Samuel di 15 mesi, torna  con il nuovo brano intitolato “Il mio giorno migliore“, nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album destinato per il mese di settembre 2011. Il nuovo singolo “Il mio giorno migliore” è entrato in rotazione radiofonica il 10 giugno ed è stato reso disponibile anche il download su famoso portale di iTunes.

Il brano in questione si presenta come un pezzo ritmato e sbarazzino ed orecchiabile, che conduce l’ascoltatore lontano dalle ballad classiche di Giorgia.

Durante un intervista rilasciata al TgCom, Giorgia ha riferito: “Ho cercato per anni pulizia, precisione, un suono perfetto. Distraendomi dalla funzione primaria del canto: cantare dev’essere anche liberatorio, un modo di esprimersi senza pensarci troppo. Il mio spartiacque, la vera differenza tra il prima e il dopo, è Samuel: adesso non ho spazio per rimuginare, mentre compongo mi chiedo se ho comprato i pannolini, se li ho lavati, se ho preso le cose giuste per la pappa”.

[youtube SXVgFbX43_g]

Come spiega, poi, la cantautrice romana, il nuovo brano “Il mio giorno migliore” tratta del giorno migliore che tutti possono avere: si parla del giorno in cui l’anima riesce a darci un senso di esistenza ed a ricordare il motivo per cui viviamo. Insomma, le premesse sembrano buone, il brano è molto orecchiabile e ci incuriosisce per conoscere tutte le novità che ci riserverà il nuovo album settembrino. Non ci resta altro che attendere il mese di settembre per ascoltare nuovamente l’incantevole voce di Giorgia e i suoi lavori musicali!

READ  Breaking News da Michael di Michael Jackson

E’ l’amore che conta testo il secondo singolo ufficiale di Giorgia

Un pensiero su “Il mio giorno migliore Giorgia, nuovo singolo

Lascia un commento