I percorsi di Alessandra Amoroso e Antonino Spadaccino Amici 11 del 18 maggio 2012

Antonino SpadaccinoLa finale è sempre più vicina, i ragazzi attendono l’Arena di Verona e l’ansia sale sempre maggiormente.

Ottavio de Stefano in saletta scrive sul muro con un gessetto una frase significativa per lui. Mentre prova per l’ultima volta nella scuola, pensa che n’è valsa veramente la pena. E’ stracontento per essere arrivato a questo punto. Adesso si chiude un capitolo della sua vita, prova rammarico nel dover lasciare quella sua seconda casa. E’ una sensazione strana. Sarà un onore salire sul palco dell’Arena, ma crede che sarà Gerardo ad alzare quella coppa. E lo speriamo in tanti!

Carlo di Micco è assalito dalle paure. Prova già nostalgia nel lasciare quel posto che gli ha tenuto compagnia fino ad ora. Sarà una bella finale con Ottavio, ma anche con Gerardo nonostante i loro precedenti. E comunque crede che vinca uno dei due.
Gerardo Pulli è emozionato solo dall’idea di cantare in quel “tempio della musica”. Sarà una grande responsabilità che capita solo una volta nella vita. E pensare che un anno fa’ come ora lui era chiuso nella sua cameretta a provare e brani e studiare per la maturità,mentre ora si ritrova in una circostanza del tutto diversa, lo fa’ sentire strano, ma è una stranezza positiva.

Questa sera verrà eliminato anche uno tra i 5 BIG rimasti in gara, ovvero Marco Carta, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino ed Emma Marrone.
Oggi, ripercorriamo il persorso di Alessandra Amoroso, dall’entrata ad Amici, i momenti di sconforto, la vittoria, la partecipazione a vari Wind Music Awards e trasmissioni, i concerti, il duetto con Valerio Scanu a Sanremo, e poi infine tutte le esibizioni di quest’anno.

READ  Amici 11 Vince Giuseppe Gioffrè puntata del 12 maggio 2012

http://www.youtube.com/watch?v=ltSL_BbrkmU

Intervistata, la cantante tanto acclamata dal pubblico, afferma che prima era più piccola, più istintiva. Era difficile gestire la distanza da casa, sentiva un senso di solitudine e lontananza. Ci sono voluti 3 anni per crescere e per farsi scoprire e amare dalla gente, con i suoi pregi e difetti. Sente il pubblico molto vicino, le trasmete un’emozione e un’energia indescrivibili, e le fa’ capire la passione e l’amore per il suo lavoro.

Durante quest’esperienza ha avuto dei rapporti buonissimi con i suoi colleghi, senza competizione, ha avuto l’onore di cantare Gospel, emozionando anche Sharon Stone. Cantare “Immobile” poi è stata la cosa più bella, ha rivissuto tutte le emozioni di 3 anni fa’, come un ritorno al passato.
I momenti più brutti sono quelli prima delle esibizioni, proprio perchè sono pieni di ansia e tensione.
Spera di vincere per offrire al pubblico un concerto gratis, soprattutto alle ragazzine che mettono i soldi per un biglietto per il suo concerto.

Stesso procedimento per Antonino, rivediamo tutto il suo percorso e poi sentiamo lui che esterna le sue emozioni pre-finale.
Quando ha cominciato sperava di arrivare massimo alla seconda puntata, e ringrazia chi l’ha riscoperto e lui stesso per aver dato il meglio.

Lascia un commento