Nunzio Perricone e Carlo di Micco entrano al serale Amici 22 marzo 2012

Carlo di MiccoIl serale si avvicina sempre di più,il 31 aprile andrà in onda la prima puntata. Fino ad oggi Valeria Romitelli era l’unica concorrente oltre ai vecchi alunni della scuola.
Tra i professori di ballo non sono stati trovato accordi,in studio Luca Zanforlin cerca di fare lo stesso procedimento con i prof di canto. Ognuno scriverà sul foglietto 3 nomi di alunni che vorrebbe al serale. E’ un metodo un po’ inutile perchè è ovvio che ogni insegnante scriverà il nome dei suoi alunni!
Infatti i diversi tentativi non danno esiti positivi perchè non ci sono nomi in comune, l’unico nome che ricorre più volte è quello di Gerardo Pulli, che solo il SI della di Michele potrebbe mandare al serale. Ma la prof sembra alquanto decisa sulla sua idea.

Dopo ciò, vengono chiamati in studio tutti gli alunni e tutti gli insegnanti, Luca Zanforlin comunicherà loro una notizia positiva per alcuni e neagtiva per altri: ogni professore sceglierà un solo alunno da portare al serale; emerge subito la felicità di Nunzio Perricone, essendo l’unico alunno di Garrison. Infatti il coreografo lo sceglie e lo porta al serale. L’entusiasmo del ballerino è incontenibile,tutti gli fanno i complimenti e lui ancora incredulo,ringrazia e abbraccia il suo maestro. Forse lui è l’unico nella scuola che il serale se l’è sudato veramente!

Tocca adesso a Carlo di Micco che viene chiamato in studio mentre gli altri attendono con ansia in sala relax. La di Michele gli fa’ cantare “A song for you“, dopo di che gli chiede cosa significherebbe per lui entrare al serale. L’alunno risponde che sarebbe la realizzazione di un sogno e soddisfazione che ripaga gli sforzi fatti per arrivare fino a questo punto.
Grazia gli chiede ancora perchè dovrebbe scegliere lui al posto di qualcun’altro. Carlo è in difficoltà vista la sua forte amicizia con Ottavio di Stefano,ma risponde comunque che lui si sente più maturo di Ruben Mendes.
Carlo torna in studio e viene chiamato Ruben che canta “Yesterday”. Stesse domande anche per lui; entrare al serale sarebbe dare una svolta alla sua vita anche perchè lui vive per cantare.
E’ il turno poi di Ottavio che canta “Feeling good“. Molto sicuro di sè stesso, l’alunno afferma che se fosse nei panni di Grazia sceglierebbe lui e poi Carlo.

READ  Ottavio de Stefano e Marco Carta nella puntata di Amici del 17 maggio 2012

In attesa del verdetto i ragazzi tutti sono ansiosi in sala relax,c’è chi per distrarsi ascolta musica ma non ci riesce. I 3 cantanti vengono chiamati in studio dove Grazia dice che per decidere si è basata su un criterio abbastanza importante,ha scelto chi aveva meno consensi e più difficoltà,quindi Carlo.
L’alunno gioisce commuovendosi e indossando la maglia del serale,in sala relax tutti gli fanno i complimenti,ma probabilmente non tutti sono sinceri.
In particolare Stefano Marletta afferma che è  un posto sprecato per Carlo perchè c’è chi è più bravo di lui.

La puntata termina con il riepilogo del percorso fuori e dentro la scuola di Pierdavide Carone.

Lascia un commento