Stefano Marletta supera l’esame Amici 11 09 marzo 2012

Stefano MarlettaContinuano gli esami di sbarramento per gli alunni di Amici.

E’ il turno di Stefano Marletta a cui Grazia chiede di eseguire “Testo Salirò Daniele Silvestri“,brano che al ragazzo non garbava molto infatti alla fine l’insegnante commenta dicendo che non le è piaciuta molto. Secondo lei il suo passaporto per il serale è la sua canzone inedita scritta da lui stesso “Rosso” e che comunque l’unico cantautore valido nella scuola è lui,insieme a Marco Castelluzzo,escludendo naturalmente Gerardo Pulli. Quindi per lei è un SI.

La Maionchi gli chiede di eseguire “Compromesso“,anche questo brano scritto da lui stesso;alla fine gli dice che ha una sua unicità nel cantare in italiano,cosa molto difficile da fare,quindi anche per lei è ovviamente un SI.
Adesso tocca a Zerbi che gli chiede “Rosso” e gli dice che questa canzone è un passo avanti per il serale e spera che possa sempre migliorare,quindi anche per lui è un SI.
Siamo quindi a quota 3 alunni che hanno superato l’esame di sbarramento con 3 SI.

Dopo la sfida a squadre di sabato,quella gialla ha perso,quindi in sfida è andata Francesca Dugarte. Si mostra un RVM in cui lei è in  sala prove con il suo compagno Josè Becerra che,per il litigio avuto sabato,chiede di non ballare il passo a 2 di classico previsto,insieme a Francesca.
La richiesta non viene accettata nonostante la Celentano sia d’accordo,ma gli altri due insegnanti di ballo non  sono d’accordo.

In seguito alla sfida a squadre di sabato,sono stati decretati i migliori e i peggiori della settimana. Il migliore tra i ballerini è stato strepitosamente Nunzio Perricone che si esibisce in “Fix you“,suscitando commozione nell’animo del suo maestro Garrison.
I migliori cantanti della settimana sono due, il primo è Ottavio di Stefano che, da buon crooner, esegue Testo Lady is a tramp Frank Sinatra“, il secondo è Stefano che esegue al piano “Giudizi universali-S.Bersani.

Dopo di che viene affrontato un altro argomento. Francesca Mariani sabato dopo la puntata,ha avuto un momento di smarrimento e siccome la Maionchi era assente,ha voluto parlare con qualche adulto,ovvero la di Michele.
L’alunna si è confidata con lei dicendo che si trovava in un momento difficile e che aveva l’estremo bisogno di confidare le sue paure e i suoi problemi a qualcuno che potesse ascoltarla e consigliarle cosa fare, si sente trascurata dalla sua insegnante e che vorrebbe andare via dalla scuola.
La Maionchi a un certo punto ha chiamato l’alunna dicendogli che non si aspettava una cosa del genere e che deve andare avanti perchè non è vero che viene trascurata.

Amici vi aspetta sabato alle 14 e 10!

 

Lascia un commento