Testo In Italia Fabri Fibra ft. Gianna Nannini

Fabri Fibra

Ritorna Fabri Fibra, con un singolo-denuncia sulla vera Italia, in questo periodo sono molti i cantanti che danno voce su questa Italia che ha serie difficoltà a cresce e a dar manforte a questo singolo c’è anche Gianna Nannini che duetta con Fabri Fibra con “In Italia“.

Nel video anche la collaborazione di Ambra Angiolini.

Testo In Italia Fabri Fibra ft. Gianna Nannini

Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua

nato nel paese delle mezza verità

dove fuggi?

in italia pistole in macchine
in italia machiavelli e foscolo
in italia i campioni del mondo

sono in italia

benvenuto
in italia fatti una vacanza al mare
in italia meglio non farsi operare
in italia non andare all’ospedale
in italia la bella vita
in italia le grandi serate e i gala
in italia fai affari con la mala
in italia il vicino che ti spara

in italia…

rit. (x2)
Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità

dove fuggi?
in italia i veri mafiosi sono
in italia i più pericolosi sono
in italia le ragazze nella strada
in italia mangi pasta fatta in casa
in italia poi ti entrano i ladri in casa
in italia non trovi un lavoro fisso
in italia ma baci il crocifisso
in italia i monumenti
in italia le chiese con i dipinti
in italia gente con dei sentimenti
in italia la campagna e i rapimenti

in italia…

READ  J-Ax Immorale Video Testo Canzone Lyrics

rit. (x2)
Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità

dove fuggi?
in italia le ragazze corteggiate
in italia le donne fotografate
in italia le modelle ricattate
in italia impara l’arte
in italia gente che legge le carte
in italia assassini mai scoperti
in italia volti persi e voti certi

in italia

rit. (x2)
Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità

dove fuggi… (x2)

49 pensieri su “Testo In Italia Fabri Fibra ft. Gianna Nannini

  1. chi sono quei due che parlano alla fine?? vi prego rispondete questa canzone è stupenda!! e nn so xk ma m fa venir da piangere..baci byee

  2. Ciao Puscio, le voci alla fine non saprei dirti (se arrivano notizie in merito ti aggiorno), è una canzone creata per come sta andando l’italia in questi anni purtroppo e rispecchia la realtà dei giorni nostri.

    Ciao

  3. io nn me lo aspettavo proprio ke fibra potesse mettersi in featuring cn la nannini evabbè cmq è bellixima!!!!! |°_°|

  4. ..Io non sono italiano pero questa canzone mi piace moltissimo!!!..6 un grande fabri fibra!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Tutti i paesi del mondo sono così, le mezze verita’ sono d aper tutto, vogliamo parlare della russia? O dei tanti VENERATI stati uniti? dove con la CIA il governo tiene segrete informazioni di vitale importanza per la popolazione… un esempio?? L’11 SETTEMBREEEEE!!!!

  6. non ho mai sentito una canzone di fibra così stupenda , poi cn la gianna ancora meglio la nannini si è data da fare più
    del solito era grintosissima , l’ ho trovata ancora più stupenda !!!!!!!!!!!!

  7. Secondo me è proprio carina! poi..vabè..il significato,il messaggio sono profondi e rispekkiano l’andamento odierno del nostro paese! quindi.. meglio d cosi cosa volete? bella fabriiiiii!!!! ciau

  8. Non mi è mai piaciuto tanto Fabri Fibra….MA QUESTA CANZONE è FANTASTICA”!!!
    Mi piace tantissimo, non ci avrei mai creduto ma Gianna Nannini e Fabri Fibra sono una coppia sonora perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    =)
    ciauz

  9. la voce e’ di Roberto Saviano, non appare, ma si riconosce distintamente la voce nello stralcio di un’intervista a cui è particolarmente legato, rilasciata ad Enzo Biagi che gli chiede quale fosse il suo sogno. Saviano risponde: “Uno dei miei sogni era quello di rimanere nella mia terra, raccontarla e continuare, come dire, a resistere”.

  10. quando ho sentito che fabri e la gianna duettavano pensavo fosse uno scherzo ma pensando alle loro canzoni non era cosi assurdo e il risultato si vede..spettacolo!

  11. RAGA è UNA FIGATA STO VIDEO E STA CANZONE………………….!!!!!!!!!(=’-‘=)UN SALUTO ATUTTI………………….

  12. qst canzone e stupenda…devo ammettere che a me gianna nannini nn mi piace x nnt ma con fibra e stupenda…qst canzone e tt vara…purtroppo noi siamo nati nel paese dove i carabinieri nn riescono a trovare il colpevole sl in italia…….baci a tt….

  13. questa canzone è semplicemente splendida cm fabri fibra e gianna nannini sn
    bravissimo tt e 2 le canzoni di fabri sn tt splendide le so tt a memoria e qll di nannini pure gg ho passato l’intero pome a sentirmi la canzone è fantastica

  14. premetto che io ascolto tutti i generi di canzoni quindi non sn di parte in qst commento.
    pensi che in questa canzone non ci sia solo una mezza verità, ma x la prima volta, l Italia il paese delle mezze verità abbia fatto uscire totalmente la verità grazie a due grandi artisti…siete grandi!!

  15. bella questa canzone….mi rispecckia e sinceramente è la prima k mi piace di gianna nannini….my compliment

  16. io amo l’italia però la canzone di fabri fibra dice solo verità ed è bella!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa ne pensate? baci

  17. Una canzone orecchiabile, che cavalca facili populismi.
    In sostanza dice che il sistema è questo e non ci si puo’ fare nulla, l’unica soluzione è fuggire.
    E gli Italiani ci credono perchè convincersi che le cose non possano essere cambiate è più facile che rimboccarsi le maniche e cominciare a capire le ragioni per cui le cose non vanno.

    Gli ospedali vanno male? Vero, e allora perche si sono votati un governo che permette ai medici pubblici di lavorare anche privatamente?

    Abbiamo la mafia? Vero, allora perche hanno votato un Governo pieno di gente condannata per associazione mafiosa? (vd Dell’utri!)
    Perche??

    Perchè la gente non si informa: informarsi costa fatica. E’ + molto facile lasciare che gli eventi scivolino addosso, criticare gli effetti anzichè ricercare le cause… questa canzone è un esempio lampante del disfattismo italiano: anziche spingere la gente a migliorare la incita a fuggire a lasciare che le cose stiano così come sono…. perchè tanto, “siamo nati e morti qua”

    patetico.

  18. IO NN CAPISCO CM FAI A SCRIVERE DELLE CANZONI VERE MA VERE DI BRUTTO DV PRENDI TT QUESTE PAROLE TT SE LO KIEDONO MA ANKE GIANNA NANNINI è 1 GRANDE FABRI TT TI ADORANO

  19. Alla fine del video si puo ascoltare uno stralcio di un’intervista rilasciata ad Enzo Biagi da Roberto Saviano….Scrittore napoletano autore del celebre best seller Gomorra.

  20. è fantastica qst canzone…la adoro….fabri è un grande…ma la gianna nn m piace tnt…..cmq avete ragione tt…qst canzone dice veramente le cs cm stanno in italia…ma su alcune cs nn sn d’accordo…..xk nn s può insultare così l’italia…qnd qlk1 dice italia gli viene subito in mente la mafia o cs del genere….e nn è vero….xk nn tt l’italia è così…bacio sara

  21. Fabri Fibra 4 ever è x sempre, fantastico e pure la giannini,,,!!!!

  22. basta ascoltare la canzone x capire come e dove viviamo noi italiani….

  23. ahbella raga cm va? sta canzone e troppo bella infatti l’ha fatta il mio cantante preferito,fibra, però la nannini non mi piace proprio tanto però ora che ha fatto la canzone con fibra la stimo di più!!!!!!!!!!!! d’altronde siamo…………………. IN ITALIA!!!!!!!!

  24. AMBRA, QUELLO CHE HAI SCRITTO IN PARTE è VERO, PERò NON PUOI DIRE CHE CI INCITA HA FUGGIRE, E NON PUOI SCRIVERE CHE STA CANZONE è PATETICA!!!!!!!!!!!!

  25. IO SN STRANIERA !!!!! E A ME GIANNA NANNINI NN MI è MAI PIACIUTA MA SENTIRLA CANTARE CON FABRI FIBRA ERA SPETTACOLARE!!!!!!!!
    QST CANZONE è BELLA ANKE PERKE SECONDO ME è UN MESSAGIO KE MANDANO A TUTTO IL POPOLO ITALIANO E FA VEDERE DI CM SONO GLI ITALIANI!!!! RISPEKKIA TUTTO PRATICAMENTE
    E IL LA LORO CANZONE MI PIACE XKE HA UN BEL RITMO E DICONO LA VERITà!!!!!!!!!!!!!!CONTINUATE COSì

  26. ciao a tutti! questa canzone è stupenda! e ci fa pensare quante cose succedono in questo paese! non credete voi?spero che in questo paese un giorno può “camminare a testa alta”

  27. e poi nn è vero k ci incita a fuggire! anzi, dice :DOVE FUGGI? IN ITALIA!
    MICA STA SCRITTO ALL’ESTERO!

  28. raga nn trovate k la voce di fabri fatta al pc all’inizio della canz. è stupenda?

  29. Sinceramente (forse da ignorante) non ho capito il senso del video. Mi spiego meglio: all’inizio c’è Fibra sdraiato e la tipa che fa la psicologa; alla fine i ruoli si invertono.
    Qualcuno mi sa dire il senso? Grazie, ciao.

  30. bella sta canzone………la dedico ai miei amici…..w fabri fibra……..sei grande…bell la canzone….ame fa ridere…cmq è bella….michele taunk…..la dedico anche a mio padre ke è un pirla…..ahahahah ske…..ciao a tutti…..sei nato morto qua sei nato morto qua…..nato nel paese delle mezze verità…vai gianna nannini……fibra 6 l’idolo d’italia…..ciao by JaDoRe

  31. io amo fabri fibra e mi piacciono tt le kanzoni ke ha fattoanke se alcune nn hanno senso sn bellissime.Poi gianna e grande,sn una bella koppia mi piacciono kome kantanosn stupendi.E poi la kanzone ha senso ed e la realtà finalmente una kanzone ke piace ai giovani oltre quella di (fabrizio moro libero).
    SIETE GRANDI BY FATI FABRI 6 GRANDISSIMO BAY 100000000 KISS(K)

  32. A me fabri fibra nn piace detto sinceramente, ma le parole della canzone sono assolutamente vere! l italia per me inoltre è il paese k deve dipendere da tutti gli altri paesi! e per me è troppo disorganizzato! sinceramente non si può continuare così! ma ci rendiamo conto???assassini ke dovrebbero avere l ergastolo sn liberi, o li fanno uscire per buona condotta!io ucciderei le persone stesse che li fanno uscire, perchè sono sicura che se ammazzassero qualche loro parente non li farebbero uscire di sicuro! e non è vero che la lagge è uguale per tutti! per non parlare dell organizzazione scolastica in questo paese, fa veramente schifo!!! siamo sempre arretrati! ma perchè invece di copiare i programmi televisivi da quelli americani o di altri paesi non copiano anche il sistema scolastico come quello inglese??? poi perchè ci ammazziamo tanto per togliere la pena di morte?? io sono per la pena di morte, perchè le persone k hanno commesso degli atti imperdonabili devono PAGARE!!! soprattutto coloro che uccidono bambini! cos’altro dire poi, i PREZZI!!sono altissimi rispetto ad altri paesi! si fanno pagare letteralmente tutto!!!aaah una cosa importantissima!!!TUTTI QST RUMENI!!!!CACCIAMOLI VIAAAAAAAAAAAAAAA!!!(a parte queli che hanno deciso di vivere come persone oneste perchè ce ne sono) ma la maggior parte ci ruba in casa, vive a nostre spese, ci ruba le macchine, ci ammazzano, non pagano assolutamente nulla, non vogliono trovare lavoro, stuprano, e tante altre cose che non sopporto!io vivo in una città dove gli zingari avevano un vero e proprio quartiere!!! ogni giorno se la facevano rubando, si facevano le ronde dentro la scuola con il rischio persino che m rubassero il motorino! appena si passava da quella zona dovevi stare con gli occhi spalancati per controllarti a destra e a sinistra! cmq basta! ho parlato troppo ma ce ne sarebbe ancora tantissimo da dire!!!! io amo gli stati uniti e gli americani! e odio qst paese pieno di ingiustizie e di problemi!

  33. Verità! – visto che ami gli Stati Uniti, vai a viverci. lì sì che va tutto bene. hanno una scuola perfetta, in cui ogni tanto entra uno con una pistola e ammazza un po’ di studenti. anche gli ospedali sono fantastici, si pagano… e peccato che ci siano 15 milioni di americani senza assistenza sanitaria. la giustizia americana poi funziona benissimo, pensa che nonostante la pena di morte gli stati uniti sono uno dei paesi più insicuri al mondo. l’italia ha tanti, tantissimi difetti. una marea. non credere però che altrove sia tutto rose e fiori.

    sono d’accordo con Ambra, invece. In Italia bisogna leggere di più, informarsi, pretendere di più da chi ci governa, uscire di più la sera e non accontentarsi della tv, prendersi le responsabilità, smetterla di confondere il favore con il diritto. non accontentiamoci di un paese di mezze verità…

  34. QST CANZONE è BELLA PRP PERKE PARLA DELLA DI QST STATO KE FA VERAMENTE PENA..SIAMO NOI ITALIANO KE NN SAPPIAMO FARLO VALERE! BRAVI FABRI FIBRA E GIANNA NANNINI (h5)

  35. a me fabri non piace e neanche le canzoni solo che questa canzone stupenda e poi è con gianna nanini quindi è bellissima ma lui canta con un po di cattiveria mi sembra vero?”’ beh comunque i miei gusti nn cambiano cioè che lui un giorno mi dovesse piace quindi mi piacciono solo le canzoni!!”””

  36. è molto carina il suo successo è stato grande anke se a me personalmente fabri fibra nn è mai piaciuto questa canzone mi farà cambiare 1 pò idea.
    Intanto saluto la classe 3°A di Palo del colle e 1 bacione a pasquita a ester e a lucy

  37. Rispondo alla lettera n 43 . Hai perfettamente ragione .E semplicemente esatto cio che scrivi anzi aggiungo che e solo l’inizio di cio che vorrei dire io.Ma” in italia” andra sempre peggio perche oltre che parlare tra di noi che si fa?Guarda le prossime elezioni,cambiera qualcosa secondo te?CIAO

Lascia un commento