E se poi Malika Ayane per Sanremo

Sanremo 2013 Malika Ayane NienteMalika Ayane è pronta a tornare sul palco dell’Ariston dopo esserci salita già nel 2009, in gara nella categoria Giovani con “Come foglie”, e nella criticatissima edizione del 2010 con “Ricomincio da qui”, la cui esclusione dal podio fece infuriare l’intera platea e l’orchestra, che in segno di protesta si alzò e gettò a terra gli spartiti.

Nella prossima edizione del Festival Malika presenterà due brani inediti (entrambi nati dalla collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) intitolati “Niente” e “E se poi”.

Riguardo a “E se poi“, Malika dice: “Tutta un’altra storia. Completamente diverso. Parte immediatamente con un ritmo molto sostenuto, come un treno che ti arriva in faccia. C’è un gioco di ispirazioni, un basso come in “Coffee and Tv” dei Blur con sovrapposta una batteria eterea, cristallina, insistita, ma senza ostinazione.

Un ritmo a 110 BPM che ti dà la sensazione di una camminata che ti dà energia, una malinconia che ti carica. I testi che Giuliano ha scritto per come mi sente, come mi conosce, li indosso come uno degli abiti su misura che stiamo cominciando a immaginare e cucire per il palco dell’Ariston. Grande sartoria italiana, sempre molto giovane e ricca di contraddizioni anche quando è piena di esperienza e savoir faire.

READ  Malika Ayane si è sposata

Lascia un commento