Dispari Marta sui Tubi la prima a Sanremo 2013

Marta sui TubiTra i 14 cantanti che si sfideranno nella prossima edizione del Festival di Sanremo spicca il nome dei Marta sui Tubi, probabilmente sconosciuti a molti, che parteciperanno coi brani “Dispari” e “Vorrei”.

Ma scopriamone di più su chi sono i Marta sui Tubi: la band nasce da un progetto di Giovanni Gulino (già voce degli Use And Abuse) e Carmelo Pipitone (già voce e chitarra dei RYM), entrambi marsalesi,  che nel 2002 hanno iniziato a fare musica insieme, dando poi vita alla band, attualmente composta anche da altri 3 membri: Ivan Paolini, Paolo Pischedda e Mattia Boschi.

Il gruppo, sebbene ancora non conosciutissimo dal grande pubblico, si è già tolto più di una soddisfazione: ha vinto due importanti premi italiani grazie ai video dei loro singoli (nel 2006 con “L’abbandono” e nel 2008 con “Cinestetica”) e ha fondato, sempre nel 2008, l’etichetta indipendente Tamburi Usati (anagrammando il nome del gruppo) sotto la quale ha pubblicato i successi lavori.

Siamo certi che questa sarà l’occasione buona per affermarsi a livello nazionale e raggiungere il meritato successo discografico.

READ  Testo A bocca chiusa Daniele Silvestri

Lascia un commento