Amici 11 Vince Giuseppe Gioffrè puntata del 12 maggio 2012

giuseppe gioffrèLa settima puntata del serale di Amici si apre con l’ entrata di Sophie Marceau e Paolo Bonolis che ballano, seguiti da Paola Perego e Maria de Filippi.

La conduttrice annuncia la finale di ballo e la semifinale di canto, dopo di che entrano i BIG per la presentazione alla giuria esterna. Si apre il televoto per loro, e si inizia un’intervista. Sul divano, seduti la Marceau, la de Filippi e Bonolis, commentano alcune foto dei due ospiti, poi inizia un gioco con il ricordo dei mondiali del 2006 in cui la Francia pareggiò con l’Italia.

E questa sera si avrà lo “spareggio“. Si parte con l’inno delle due nazioni, e poi con una sfida a bocce, vinta da Sophie; la seconda prova consiste nel ballare con un professionista, Maria sceglie Stefano in modo che non combini altri casini, e Sophie esegue un charleston con Amilkar. E si arriva a 1 pari. Ultima e terza prova, minigolf, vinta dalla francese.

Al che, il primo ad esibirsi è Marco Carta in “Se stiamo insieme”, la Perego commenta la sua esibizione straordinaria, e il cantante si guadagna il primo posto nella classifica provvisoria.

Emma “Scusa se vado via”

Segue Antonino Spadaccino con un brano da lui amato “Halleluja“. Per ora Marco mantiene il primo posto e Pierdavide l’ultimo.
Emma canta un suo brano “Scusa se vado via“, Bonolissei bella e brava, fin’ora abbiamo assistito a tre esibizioni eccellenti“.

Alessandra Amoroso esegue un’eccezionale “Estranei a partire da ieri“, ricevendo i complimenti dalla Marceau, piace molto alla Perego e “da matti” a Bonolis.
Dopo il monologo di Enrico Brignano sulla scuola, Annalisa canta “Emozioni“, emozionando appunto tutti. Seguita da Pierdavide in “Another brick in the wall“. Si chiude il televoto, e il risultato è del tutto deludente. Marco Carta “ruba” un primo posto che non merita assolutamente, seguito da Antonino, Alessandra, Pierdavide, Annalisa e Emma. La cantante salentina, sorprendentemente è temporaneamente eliminata.

READ  Tempo di bilanci per Rudy Zerbi - Amici 20 aprile 2012

Inizia la sfida tra i due finalisti del ballo. Giuseppe Gioffrè balla un passo a 2 con Martina. Al termine Maria lo fa’ accomodare su un divano dove gli legge una lettera molto commuovente della madre, che subito dopo entra in studio con il padre, facendo una sorpresa al ragazzo.

Francesca Dugarte balla la “Coda del Don Chisciotte“. Anche per lei stessa sorpresa, nella lettera letta da Maria la madre le dice che non può essere lì con lei, invece subito dopo entra in studio assistendo alla trasmissione. Per adesso è in testa Giuseppe, e finisce la prima manche.

La finale per la categoria canto sarà venerdì sera, Claudia Casciaro si accomoda subito in panchina, e Maria legge le prove assegnate dalla produzione. Inizia Gerardo Pulli con “Anna e Marco“; segue Carlo di Micco con “Do you think i’m sexy” e poi Ottavio de Stefano con “It’s not unusual“. Il giudizio è affidato alla giuria tecnica più quella esterna, le cui maggioranze scelgono Carlo, per cui lui è il primo finalista.

http://www.youtube.com/watch?v=4GQiAFSraco

Ricomincia Gerardo Pulli cantando un suo brano “Sei“, giudicato “affasciante” da Sophie Marceau e “da brividi” da Paola Perego. Ottavio invece esegue “Your song“. Gerardo viene votato e diventa il secondo finalista.
Adesso la sfida si ha tra Ottavio e Claudia, e si inizia con un brano in comune “Light my fire“. Per ora al televoto sono quasi in parità. La seconda prova è un cavallo di battaglia. “Con un bacio piccolissimo” per la ragazza, e “My way” per il ragazzo. Il televoto decide che a vincere questa sfida sia Ottavio che diventa il terzo finalista e quindi Claudia è eliminata.

READ  Marco Castelluzzo in sfida e Valeria Romitelli sostiene l'esame Amici 11 puntata 21 e 22 febbraio 2012

Dopo questa sfida entrano in studio i professionisti con Belen, seguita da fischi e applausi. La show girl si dichiara innamorata e dice che sta facendo fisioterapia per arrivare a ballare all’arena venerdì e sabato.

Si apre l’ultima manche per i big Marco Carta si esibisce in “Ti voglio bene“, sempre primo in classifica, ultima Alessandra. Antonino canta “Ritornerà, Annalisa presenta il suo nuovo singolo “Per una notte o per sempre (testo)“, come Alessandra in “Ciao.

Pierdavide si esibisce in “Tra il mare e Dio”. Chiuso il televoto, la classifica è: 1° Marco Carta, 2° Alessandra Amoroso, 3° Antonino, 4° Annalisa e 5° Pierdavide, quindi quest’ultimo va’ in sfida con Emma.

Lei canta “Maledetto quel giorno” e lui “Basta così”. La giuria tecnica decreta vincitrice la cantante, quindi Pierdavide viene eliminato.

Comincia la seconda manche per i due finalisti della categoria ballo. Entrambi eseguono un passo a 4, poi un assolo per Giuseppe e un passo a 2 con Amilkar per Francesca. Si chiude il televoto, ma prima del verdetto è il momento dei contratti di lavoro offerti da Tezenis.
Il primo, della Victor Ullate di Madrid è per Francesca. La compagnia le offre un ruolo da prima ballerina per la durata di un anno.
Segue un RVM con il percorso dei due all’interno della scuola.

Giuseppe Gioffrè

Dopo di che è il momento delle carte. Sulle note di “We are the Champions“, Giuseppe con il 73% è il vincitore di questa edizione di Amici.

Gli appuntamenti sono quindi per venerdì e sabato alle ore 21.10 su canale 5.

READ  Gerardo Pulli sospeso Amici 11 puntata 27 febbraio 2012

Lascia un commento