Amici 11 riassunto puntata 17 dicembre 2011

Per punizione Lidia,Carlo e Gerardo hanno subito un provvedimento disciplinare: Lidia e Carlo sono stati mandati in sfida,ma per Grazia di Michele Gerardo non era in grado di andare in sfida e quindi gli ha assegnato un brano per mettere alla prova il suo metodo di studio (Smoke gets in your eyes).

Prima Sfida: ballo

,passo a 2 di Garrison,Giuseppe contro Daniele. Complimenti a Giuseppe che ha dimostrato di poter fare tutto il kit delle prove,e ha portato la sua squadra in vetta già dalla prima prova.

Seconda Sfida: canto,

“Le notti di maggio” Carlo vs Gerardo. Carlo naturalmente,fa’ il lecchino con grazia come al solito,Gerardo se l’è cavata abbastanza bene e meglio del solito.

Terza Sfida:ballo

coreografia di Cannito, Josè contro Francesca. PERFETTI!

Quarta Sfida: canto, Pamela vs Claudia in “Piece of my heart”. Claudia,essendo in sfida,ha cacciato tutta la grida che c’era in lei e ha cantato bene davvero,la sua voce da “paperina” si sentiva di meno!

Quinta Sfida: passo a due

Celentano, Yunieska contro Nunzio. Yunieska? Un disastro!

Lorenzo aveva diritto a un’esibizione,avendo vinto la sfida interna contro Lidia. Si esibisce presuntuosamente in “Poster” di Claudio Baglioni.

Verso di lui sorge spontanea una domanda,che gli pone Mara,cioè perchè a 22 anni canta dei brani così classici,che magari a noi giovani non piacciono. E lui risponde che il suo maestro di canto insegnava lirica.

Adesso è il momento di Gerardo. Parte la base della canzone che gli aveva assegnato la di Michele,ma sorprende tutti non cantandola e dicendo “certe volte capire penso sia più duro che amare“. E qui iniziano le polemiche. La di Michele accusa Gerardo di non saper studiare, e Gerardo ribadisce che per lui sarebbe stato meglio andare in sfida e non gli sembrava giusto per gli altri due compagni. Quindi l’insegnante della squadra gialla lo manda in sfida,ma la Maionchi suggerisce una sfida moderna. Se Gerardo venderà più brani degli altri su Itunes,non andrà in sfida. Ma cio avverrà perchè al pubblico a casa lui piace!

READ  Amici 11 puntata del 5/11/2011

Verdetto finale:primi i blu, secondi i gialli e terzi i verdi.

E secondo alcune anticipazioni Claudia e Francesca sono rimaste nella scuola superando la prova,e Alessia è rientrata in classe.

Lascia un commento