Amici 11 Riassunto delle puntate 9 e 10 gennaio 2012

Nunzio Perricone Amici 11Amici ritorna con una sfida interna tra Josè Becerra e Nunzio Perricone, stabilita prima delle vacanze di Natale di seguito a una della solite discussioni tra la Celentano e Garrison in quanto a Nunzio era stato imposto un passo a due di classico che lui non sarebbe mai riuscito a fare senza una ballerina della sua altezza.

Trovata la ballerina, Martina, questa sfida è giudicata da 9 giudici: 3 a favore della Celentano (Pablo Moret, Marco Pierin e Gheorghe Iancu), 3 a favore di Garrison (Lara Martelli, Manuel Frattini e Enzo Paolo Turchi) e 3 scelti dalla produzione (Stephane Fournial, Kladi Kadiu e A. Maria Prina; questi, sceglieranno il migliore tra i due alunni.

Dopo un rvm, ennesima discussione tra i due insegnanti. La Celentano definisce Nunzio un ballerino da hobby. Garrison risponde riferendosi ai commissari esterni scelti da lei,dicendo che sono ottusi mentalmente e non si aprono per vedere le capacità di un vero ballerino.

Si parte con la prima coreografia “neoclassica” sulle note di Mozart,dimostrata da Ambeta e Josè.
Inizia Nunzio; al termine Garrison si complimenta e la Celentano lo interrompe dicendo che per questa coreografia ci vogliono requisiti fisici e stilistici. E si ritorna sempre sul discorso della statura di Nunzio,che a dire la verità è stato molto ma molto bravo nel ballare.
Dopo si esibisce anche Josè e Iancu commenta: erano tutti e due troppo preoccupati di tenere la ballerina, invece di sentire Mozart – interviene Turchi: – è giustissimo! Infatti mi è piaciuto di più Nunzio, dalla testa in sù , è il pubblico che decreta il successo e nell’arte non sempre due più due fa quattro!

Si prosegue con la sfida,passo a due di Garrison dimostrato da Eleonora e Stefano. Nunzio è perfetto,è un fenomeno! Josè è fuori tempo e sbaglia anche alcuni passi,e si scusa dicendo che non era il suo genere…le solite scuse per pararsi!

READ  I verdi vincono Amici 11 puntata 7 marzo 2012

Si termina la sfida con un assolo della Celentano sulle note del Don Chisciotte.
Secondo Garrison, Nunzio è il migliore perchè è il ballerino più versatile della scuola,mentre secondo la Celentano Josè è il migliore perchè ha più possibilità rispetto all’altro.

Viene chiesta l’opinione del giudici esterni: i tre a favore di Garrison scelgono Nunzio,mentre tutti gli altri scelgono Josè.
E da questo risultato si vede davvero che sono tutti ottusi! Nunzio è comunque stato il vincitore morale perchè con dignità si è sottoposto a sfide che non erano di suo genere, e le ha superate con ottimi risulitati.

 

Lascia un commento