Amici 11 riassunto puntata 14 dicembre 2011

Oggi in studio un pubblico diverso dal solito. Dopo la sconfitta della squadra GIALLA,Lorenzo,alunno da poco,si è lamentato del fatto che nella squadra VERDE ci siano componenti che secondo lui non sono originali,come Lidia,e che in quella squadra non trova nessuno che gli trasmette qualcosa. Allora lui guardando da casa gente così,ha deciso di entrare nella scuola e ci è riuscito.

Ascoltando questa critica,l’alunna ha deciso di sfidarlo. Lorenzo,il “novello”,si sente subito di dare giudizi? Troppo sicuro di sè probabilmente,come altri componenti della sua squadra che si credono i più bravi.
In occasione di questa sfida Luca Zanforlin convoca un pubblico vario: un gruppo di persone dai 18 ai 25 anni, un altro dai 25 ai 45, e infine uno dai 45 in sù.

Lidia,abbastanza determinata inizia la sua sfida con “Call me“,risponde l’avversario con lo stesso brano. Dopo si esibiscono in “Quel posto che non c’è” e poi nei propri cavalli di battaglia. Lidia canta egregiamente un brano di Shakira,e Lorenzo uno di Renga “Angelo”.

A questo punto i due sfidanti hanno la possibilità di dire qualcosa a loro favore, Lidia non ha bisogno di dire niente e spera che la gente capisca chi vale di più, Lorenzo si crede ancora il migliore……degli esuberanti forse!

Per valutare la sfida,ogni componente del pubblico dovrà avvicinarsi a chi piace di più. Facendo il conteggio,e con la differenza di sole 4 persone,vince Lorenzo.

E con che pubblico vince? Tutte persone anziane! Probabilmente perchè,come afferma l’allieva,lui ha un modo di cantare molto classico,mentre lei è più giovanilee versatile,e anche più brava,avrebbe dovuto vincere. In questa maniera Lorenzo si convince di essere ancora più bravo di tutti!

READ  Amici 11 riassunto puntata 17 gennaio 2012 Chiara Giuli

Periodo di nervosismo-commozione per Carlo Alberto che ribadisce il suo modo di pensarla sulla vittoria di Gerardo sabato pomeriggio nel brano di Elisa. Dice di essere stufo di sentirsi dire che non trasmette niente e…..le solite chiacchere di una persona a cui gli rode di non aver vinto!
Gerardo con molta indifferenza fa’ finta di niente e risponde solo ad alcuni attacchi.
Carlo Alberto, stanco di non ricevere risposte,abbandona la sala relax e si stende per terra a piangere.
Lo raggiunge la sua insegnate che lo conforta e gli suggerisce di lottare per ciò che vuole.

Ma secondo me è anche Grazia che fa’ sentire i suoi alunni troppi sicuri di se stessi,sta sempre a vantarseli e a privilegiarli.

Lascia un commento