Amici 11 la puntata di sabato 10 dicembre 2011

amici 11Su richiesta di Grazia di Michele,a giudicare le sfide di ieri non era il televoto,ma c’erano due giudici esterni; per il canto Luca Dondoni,e per il ballo Stephane Fourial.

Inoltre durante le esibizioni dei suoi alunni,era presente il conta errori,richiesto ma non concesso per Gerardo. Da oggi in poi i professori potranno cambiare la decisione dei capo squadra su chi schierare.
La di Michele ha voluto che non fosse il televoto a decidere le sorti delle sfide,solo per confermare la sua idea secondo cui i blu vincono solo perchè sono belli,data la presenza del ballerino Giuseppe.

Ciò infatti è vero,ma la decisione del conta errori viene un po’ discussa,perchè come afferma Gerardo,per un cantante mentre canta è importante trasmettere emozioni,e non verificare quanti errori fa’.

Amici 11 prima prova: canto

Ottavio contro Lidia in “meglio stasera”. Il primo commette solo 2 errori e vince la sfida,perchè lui è così vicino allo stile di Michael Bublè e ogni suo brano gli calza a pennello!

Amici 11 seconda prova: ballo

cavallo di battaglia Giuseppe vs Josè. Fournial da il suo punto a Josè e Claudia polemizza perchè se il giudice è classico,è ovvio che scelga un ballerino del suo stesso genere.

Amici 11 terza prova: canto

cavallo di battaglia Valeria contro Francesca. Valeria si esibisce alla grande in “baciami piccina“,mentre Francesca era proprio assente nella prima parte di “someone like you“,stranamente.

Amici 11 quarta prova: ballo

passo a 2 di Garrison,Yunieska vs Daniele.
Lei si muove molto bene,è musicale e simpatica. Lui di più,è un talento. Ma vince la ragazza.

READ  Valeria Romitelli in amici 11 riassunto puntata 18 febbraio 2012

Amici 11 quinta prova: canto

eppure sentire“, Gerardo contro Carlo. Gerardo canta molto bene,ma Grazia gli suggerisce di impegnarsi molto di più perchè questa canzone non era molto difficile. E si ritorna sul fatto del contaerrori,con cui la prof sta tentando di far capire che la musica è oggettiva,e secondo il cantante è sbagliato anche togliere anche il giudizio popolare.

Vince lui,nonostante Carlo non abbia fatto errori,ma è lui che trasmette di più. Carlo non fa’ altro che polemizzare in continuzione quello che fanno gli altri, e non pensa mai a se stesso. E’ subito pronto ad attaccare. Si,ok canta bene,però ha un carattere davvero esuberante e prepotente.

Amici 11 sesta prova: passo a 2

della Celentano, Nunzio contro Francesca. Vince meritatamente il ballerino.

Adesso è il momento della straordinaria cantante “Alessandra Amoroso” che entra in studio commossa per presentare il suo nuovo disco “5 passi in più“.

[youtube Zri2vglhMII]

Il risultato della sfida a squadre è: primi i GIALLI,secondi i VERDI e terzi i BLU.

Vittoria “elemosinata” per la squadra Gialla in questa puntata di Amici 11 che voleva affermare la sua teoria per quanto riguarda la squadra BLU!
A giudicare la sfida tra Ottavio e lo sfidante esterno è Andrea Laffranchi,che avendo ascoltato le esecuzioni dei due ragazzi,afferma che la decisione è dificile,ma vince Ottavio rimanendo a scuola.

Lascia un commento