Carlo Alberto, si sono lamentati per la sconfitta,ribadendo che le esecuzioni della squadra vincente cioè quella BLU,erano del tutto insufficienti. Basta ricordare la performance di Gerardo e i conti quadrano.
A questo punto,i componenti di questa squadra hanno nominato un cantante e un ballerino da mandare in sfida. I cantanti si sono candidati tutti e 4,Yunieska ha nominato Josè,Sergio e Josè nominano Yunieska;successivamente il ballerino classico decide di autocandidarsi. Gli alunni in sfida sono quindi: Alessia, Carlo Alberto, Ottavio, Nicola, Josè.Grazia Di Michele,sapendo che i cantanti erano tutti e 4 in sfida,è rimasta a bocca aperta,orgogliosa della scelta dei suoi ragazzi.
Intanto Cannito continua a lamentarsi delle capacità di Nunzio e Veronica,screditandoli sempre di più;ma i ragazzi sono abbastanza convinti e credono di poter affrontare al meglio e con determinazione le prove di sabato,tra cui un assolo e un passo a due di Garrison in cui è presente una presa che secondo il prof avversario non saranno in grado di eseguire.
Rudy conferma la sua idea,cioè che Alessandra è anonima. Infatti un po’ di ragione ce l’ha,la ragazza non trasmette niente mentre canta,pur essendo molto intonata. Per questo,le manda una sfida contro Valeria, cantante del tutto eccellente.