Michael Jackson sarebbe vivo e vegeto?

Voci, dubbi, interrogativi, polemiche. Tutto questo e molto altro suscita da sempre la morte di grandi star della musica come del cinema, basti pensare a Marylin Monroe, Freddy Mercury, John Lennon, Elvis Presley, Jim Morrison, Paul Mccartney

Sulla morte del re del pop, però, le voci sono accompagnate da indizi e presunte prove, che avvalorano la tesi sostenuta da moltissimi seguaci della star: Michael Jackson sarebbe vivo e vegeto.

Michael Jackson vivo 2La teoria con maggiori seguaci si concentra sulla figura di David Rothenberg, amico intimo della star. David a sei anni sarebbe stato cosparso di cherosene dal padre, che gli ha dato fuoco, lasciandogli il 90% del corpo ustionato. La madre del bambino un giorno lo portò a Neverland, il famoso parco divertimenti creato da Michael Jackson, che lo prese sotto la sua ala protettrice e lo aiutò a proseguire nei suoi studi. Questa la storia ufficiale.

Michael Jackson vivo e vegeto?

Il giorno del funerale del cantante l’amico ha partecipato alla celebre trasmissione televisiva americana, Larry King Live. E proprio quella partecipazione ha dato vita ad un turbinio di dubbi e incertezze sulla presunta morte della star.

La voce di Dave è risultata troppo simile a quella del re del pop; gli occhi, prima azzurri, sono parsi uguali nel colore e nel taglio; stessa cosa per il modo di gesticolare e di fare smorfie. L’analisi dei parametri facciali sembra confermare i sospetti sullo scambio di identità.

Inoltre, dato ben più importante, pare che il giorno del funerale, Dave sia stato visto proprio tra la folla al funerale del cantante, nell’esatto momento in cui stava sostenendo l’intervista in tv.

READ  Traduzione testo Don't Be Messin' Round Michael Jackson

Ad avvalorare la tesi un video, dove viene mostrato l’elicottero mentre porta via la salma di Jackson. Eppure nel video si vede più di una volta la salma accennare dei movimenti. In un secondo fotogramma si vede invece l’ambulanza che stava trasportando il corpo dell’artista alla camera mortuaria, tuttavia ad un certo punto dalla stessa ambulanza sembrerebbe vedersi lo stesso Michael scendere coi propri piedi.

http://www.youtube.com/watch?v=eC_tzcmcgQU

Nell’ultimo fotogramma del video si vede al funerale una donna dall’aria vagamente familiare, sospetta per l’incredibile somiglianza con le mani della star, cosi come per la struttura ossea del viso. Stesso discorso per un anziano presente alla cerimonia funebre.
Montaggio? Illusione ottica? Scambio di persona?

michael jackson vivo 1

Non mancano alcune dichiarazioni che contribuiscono a rafforzare tale tesi, come quella della sorella Latoya, la quale ha raccontato delle manie di persecuzione del fratello rispetto a dei presunti stalker, e della intenzione più volte espressa di sparire nel nulla.

Il mistero si infittisce dunque, anche se, come per ogni star che si rispetti, pare essere un copione già scritto e riscritto, utile soprattutto a incrementare le vendite dei giornali e dei dischi.

Forse…. O forse no…

Lascia un commento