Recensione Tracklist Born To Die Lana Del Rey

Recensione Tracklist Born To Die Lana Del Rey

Tracklist Album Born To Die Lana Del ReyLana Del Rey, la quale è stata accusata di essere una montatura dopo aver cambiato il suo vero nome (Lizzy Grant) e aver ritoccato il suo look, ha lanciato online il suo nuovo album Tracklist Born To Die ed è pronta a coinvolgerci con il suo sound volubile e dolceamaro.

Anche se non è stato ufficialmente messo sul mercato, Born To Die, uscirà martedì 31 gennaio, è l’album del momento (per cause ancora sconosciute doveva veder luce  il 24 gennaio) .

Lana Del Rey a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, è stata costretta a cancellare una delle su date Londinesi in cui avrebbe aperto il concerto dei Maccabees.

Nonostante ciò, il suo album di debutto dimostra a tutti coloro che l’hanno criticata che non meritava di ricevere tutti quegli insulti così accaniti.

Questa ragazza da sogno, viziata, ricchissima e ritoccata col botox, nel maggio 2010 aveva postato su YouTube il video autodiretto di una canzone molto semplice chiamata “(traduzione testo) Video Games”, nella quale canta con voce bassa e ricorda momenti d’idillico amore.

Il video, che alla fine dell’anno aveva totalizzato 20 milioni di visualizzazioni, procurandole un bel contratto con la Universal e facendola apparire sulle copertine delle riviste, adesso sta per diventare più famosa di lei. Se l’anno scorso Lana Del Rey è stata la new star più chiacchierata, quest’anno sarà Born To Die a essere l’album più discusso.

Tracklist Born To Die di Lana Del Rey è l’Album del momento!!!

L’album fa l’eco all’atmosfera di “(traduzione testo)Born To Die,” brano che da nome all’album.

Recensione Tracklist Born To Die Lana Del ReyLa venticinquenne star indie canta come se pensasse davvero che siamo tutti nati per morire: “Alla base di ogni cosa c’è un senso di privazione. Mi sono chiesta spesso se fosse nel progetto di Dio che io vivessi in solitudine la gran parte della mia vita. Ma ho trovato la pace. Ho trovato la felicità nelle persone e nel mondo. Perciò, sì, c’è un tono triste, ma anche una gioia vera. Era come se fosse la fusione di due bellissimi mondi.

È triste e ci fa domandare se tutto l’album sia intriso di questa terribile sensazione di infelicità e profonda oscurità.
Ma l’album prosegue con “Blue Jeans” e “Video Games” che cambiano un po’ l’atmosfera, mentre l’altra metà del CD (”Carmen,” “Radio,” “Million Dollar Man,” “This Is What Makes Us Girls”) ci riporta indietro alla tristezza che c’era al principio. Può sembrare un cambiamento improvviso, ma Lana Del Rey ci ha da tempo abituati alla sua abilità di saltare da uno stato d’animo ad un altro, grazie alla sua doppia natura e sensibilità per il contrasto.

La cantante che vive a Lake Placid (N.Y.) ha detto del proprio album “è bellissimo. Penso sia meraviglioso. Questo album sono io sotto forma di canzone. Quindi, se tutte le componenti sembrano funzionare perfettamente l’una con l’altra, è perché è effettivamente così. Non c’è nulla di esagerato, nessun compromesso, mi rispecchia perfettamente. Nel bene e nel male, è come una persona, ma fatta sotto forma di canzone o video”.
E lei, è così vicina alla perfezione che le critiche continuano a diffamarla. Ad esempio, alcuni l’accusano di mancare di originalità, che l’album non è niente più che una cover a causa delle sue carenze come cantante.

Nonostante tutto, l’album Born To Die di Lana Del Rey  simboleggia il suo talento. Come ha scritto il British Telegraphè una collezione colta ed emozionante di canzoni ben realizzate e fortemente incisive che parlano dei bei tempi e dell’amore che ferisce, dell’alcolismo adolescenziale, dell’angoscia esistenziale, di ricordi, perdita e vendetta. I testi sono sinuosi e intelligenti,ambientati in sottofondi onirici, melodie lussureggianti e ritmi trip hop.” Che altro si può chiedere a una nuova promessa che ha ancora tanto da dimostrare?

Tracklist Album Born To Die Lana Del Rey

Bonus Track

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9