Korn III Remember Who You Are tracklist e canzoni del nuovo album

korn

Korn III Remember Who You Are è il nono album in studio dalla band statunitense nu metal Korn, pubblicato il 13 luglio 2010.

Dopo aver pubblicato il loro ottavo album senza titolo nel luglio 2007 dopo due contratti discografici con la Virgin Records, i Korn hanno preso una pausa di dieci mesi in modo che i membri potressero concentrarsi su progetti diversi.

Il chitarrista James “Munky” Shaffer ha iniziato la registrazione del suo side-project e album di debutto Fear And The Nervous System’s

Nel luglio Shaffer riportato sulla pagina di MySpace della band che l’album non sarebbe stato rilasciato l’8 agosto 2008 come accennato in precedenza.
Il bassista Reginald “Fieldy” Arvizu ha registrato le chitarre per il come ancora inedito album di debutto Surrounded by Liars.
Il cantante Jonathan Davis ha registrato il suo primo album da solista.

Quando tornarono in studio per la registrazione di Remember Who You Are ,i Korn hanno assunto Ross Robinson, con cui la band aveva precedentemente lavorato per la registrazione dei loro primi due album, Korn e Life Is Peachy, ad agire come produttore.

Hanno anche assunto il batterista Ray Luzier, che avevano in precedenza nel tour, per sostituire l’ex batterista David Silveria in modo permanente.

Nelle prime fasi della produzione, Luzier, Arvizu e Shaffer hanno scritto materiale per l’album in un garage. Durante questo periodo, Davis ha volutamente  sentire il nuovo materiale della band, dicendo che avrebbe lavorato sul testo vero e proprio dopo che la band aveva già organizzato la musica con Robinson.

La band ha dichiarato di aver scritto quindici o sedici tracce del materiale originale in questo periodo.

READ  Traduzione testo Pop A Pill Korn da Remember Who You Are

Secondo Arvizu, il gruppo aveva in programma di suonare nuovo materiale durante il tour ma ha deciso di abbandonare l’idea a causa della moltitudine di materiale che era in uscita durante le sessioni di registrazione

Dopo la conclusione dal Escape From the Studio Tour alla fine del 2009, la band tornò in studio con Robinson per iniziare le sessioni di registrazione.

Mentre i precedenti album della band erano stati più sperimentali e ricchi di tastiere,Remember Who You Are è stato registrato come una band di quattro pezzi con chitarre e lap steel con Shaffer, basso da Arvizu, batteria da Luzier, la voce di Davis.

A differenza di album più recente della band, la musica è stata registrata con un analogico 24 tracce macchina a nastro e senza l’utilizzo di Pro Tools, simile alla registrazione dei primi album della band.

Oltre alle canzoni già scritte da Shaffer, Arvizu e Luzier, Davis ha scritto undici canzoni in meno di cinque giorni e poco dopo, Davis registrò una demo delle sue canzoni con la chitarra e il basso registrato da lui stesso nel corso di un drum beat programmato.

Finite le demo,i pezzi  sono stati poi presentati al resto della band, che hanno giocato con il materiale dal vivo, per aggiungere “il loro sapore alle canzoni“.

Tracklist Korn III Remember Who You Are

  1. Oildale (Leave Me Alone)
  2. Pop A Pill
  3. Fear Is A Place To Live
  4. Move On
  5. Lead The Parade
  6. Let The Guilt Go
  7. The Past
  8. Never Around
  9. Are You Ready To Live?
  10. Holding All These Lies

Lascia un commento