Gerardo Pulli è il vincitore il Amici 11 del 18 maggio 2012

Gerardo Pulli è il vincitore il Amici 11 del 18 maggio 2012

gerardo pulliCi siamo, sono le 21 e 10, le immagini in diretta dall’Arena di Verona ritraggono un posto bellissimo, pieno di gente. La scenografia è spettacolare, una ginnasta si esibisce appesa in alto, di sottofondo la voce registrata di Maria de Filippi racconta la vita dei giovani di oggi, con le loro opportunità e qualità, nel frattempo lei entra stringendo le mani a tutti; poi, sale sul panco e saluta,anche se con qualche problema di audio, tutto il pubblico, l’orchestra e Beppe Vessicchio.

Dopo di che si parte subito con la prima manche della semifinale dei BIG. Questa sera la giuria tecnica, sceglierà uno tra di loro da mandare in sfida, gli altri 3 verranno decretati dalla classifica del televoto.
Il primo ad esibirsi è Marco Carta in “Meravigliosa creatura“. Al termine della pubblicità, Emma Marrone scende dalle scale cantando “America”. Mangiarotti si complimenta con lei dicendo che questo era un buon motore per iniziare la serata, Menzani dice che Emma è la sua preferita dopo Annalisa Scarrone. Ed è proprio lei a esibirsi in “It’s oh so quite“. Mannuccisei un vero personaggio emergente, racconti tutto ciò che hai nel cuore”.

enrico brignano

E’ il momento di Enrico Brignano che interrompe la gara per esibirsi nel suo monologo riguardante la salute.
Al fine Antonino Spadaccino sale sul palco cantando “I won’t let you go”, un’esibizione da brividi, commentata da Nasisei la vera rivelazione di Amici,degno di quest’Arena. Trovo Marco molto cresciuto, Annalisa molto sensuale ed Emma altrettanto passionale“.
La tanto attesa Alessandra Amoroso occupa il palco con un vestito degno di lei, bellissima come sempre, e canta un’emozionante “If you don’t know me by now“. Elisabetta Malvagna dice che Antonino è l’anima soul del programma, non ha parole per la cantante.

Maria poi ricorda,visto che prima ci sono stati problemi di audio, che questa prima manche è giudicata dalla giuria tecnica,che sceglie di risentire 3 cantanti per poi scegliere chi mandare in finale tra di loro. Quindi la conduttrice apre la busta, ed è Emma a riesibirsi in “Davvero“, Annalisa in “Senza riserva e Alessandra nel suo nuovo singolo “Ciao.
Al fine, Maria dice che alla finalissima passa direttamente Alessandra Amoroso. Si apre il televoto per gli altri 4 BIG, si da’ inizio alla seconda Manche e Belen e i professionisti, accompagnati dai numerosi fischi,si esibiscono in una coreografia.
Il primo ad esibirsi è di nuovo Marco Carta in “Mi hai guardato per caso;

segue Emma in “Cercavo amore, Mangiarotti commenta “Ti guadagnerai la finale con la tua energia“. La classifica parziale nel frattempo vede Marco al primo posto e Annalisa all’ultimo, speriamo che cambi! Una nuova coreografia degli “Alluminum” interrompe per pochi minuti la gara, che riprende con Annalisa in “Per una notte o per sempre. Chiude Antonino con “Libera quest’anima”. Al che rientrano i 4 artisti per ascoltare alcuni pareri della giuria tecnica. Andrea Conti si complimenta con Marco Carta per la sua continua crescita e per la sua educazione, Mangiarotti pensa che Annalisa si sia meritata la finale, Dondoni crede che Antonino sia stata una bella sorpresa, si è dimostrato più padrone della sua voce. Il televoto viene chiuso e la classifica è molto chiara,Marco Carta potrebbe scendere di molto anzicchè guadagnarsi un 1° posto, e lasciarlo a chi lo merita di più, come Emma che si conquista il 2° posto, Annalisa il 3° e purtroppo Antonino il 4° quindi abbandona la gara.
I finalisti di domani sono dunque: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma e Annalisa.

Maria manda in onda un RVM che ricorda la vittoria di Giuseppe Gioffrè per la categoria bellerini, dopo entra lui esibendosi in una coreografia insieme ad altri professionisti. Al che entrano tutti gli alunni di ballo che hanno partecipato al serale per l’assegnazione dei contratti di lavoro: Josè Becerra, Valentin Stoica, Nunzio Perricone, Jonathan Gerlo e Francesca Dugarte. Il primo, della Enghish National Ballet va’ a Josè, il secondo della River North Dance è per Nunzio e infine una borsa di studio per la Millenium Dance Complex è di Giuseppe; a Francesca è stato chiesto di entrare come professionista nel corpo di ballo di Amici e lei ha accettato.

Vengono presentati per la sfida finale Carlo di Micco, Gerardo Pulli e Ottavio de Stefano, prima dell’ultimo monologo di Enrico Brignano.
Dopo di che iniziano le prove,durante le quali la giuria tecnica decreterà una classifica e l’ultimo sarà il primo a iniziare.

Parte Carlo duettando con Alex Britti in “Oggi sono io; segue Gerardo con Roberto Vecchioni in “Chiamami ancora amore e infine Ottavio con Francesco Renga in “Angelo“; ed è proprio lui l’ultimo e quindi il primo ad iniziare, e sceglie di sfidare Carlo. Si apre il televoto.
Le prove sono 4. La prima è in comune, “Hot stuff” e le carte provvisorie vedono in testa Carlo. Conti commenta “Non si riesce a capire cosa abbia Ottavio dentro, il suo avversario è molto cresciuto“.

La seconda prova è “Lei” per Ottavio e “I believe i can fly” per Carlo che è ancora in testa. Segue nuovamente Ottavio che canta “Crazy little thing call love” e Carlo la bellissima “Greatest love of all“. Rivediamo per l’ultima volta le carte che segnano parità.
Prima dell’ultima prova in comune, Mannucci consiglia ad Ottavio di togliersi la maschera di cantante americano da dosso, Giordano lo considera un animale da palco scenico. Il televoto si chiude e il vincitore è Ottavio con il 51% dei voti. Quest’ultimo si sfida quindi con Gerardo.
La prima prova è Generale” per Gerardo e “Meglio stasera” per l’avversario. La seconda è in comune “C’era un ragazzo“. La terza è un’ondata di brividi che trasmette Gerardo con “Sei“, riuscendo ad emozionare tutti attraverso le sue parole e la sua commozione; segue Ottavio in “New york New York“.

L’ultima prova è ancora da pelle d’oca, Gerardo ci emoziona ancora una volta con “Svegliami ad aprile“, risponde l’avversario con “Di te ho bisogno”.

I due sono ansiosi,il televoto viene chiuso ed entrambi rigraziano tutti per la possibilità che gli è stata offerta, Maria e gli autori per esserci stati sempre.
Sulle note di “We are the champions” i cuori di noi spettatori sono in ansia, e con il 66% dei voti GERARDO PULLI è il vincitore il Amici 11.
Il ragazzo esulta abbracciando Mara Maionchi, Maria e Luca Zanforlin, poi alza al cielo la sua coppa e corre dalla madre. Vittoria sicuramente del tutto meritata.

L’appuntamento è per questa sera con la finale dei BIG.

Una risposta a Gerardo Pulli è il vincitore il Amici 11 del 18 maggio 2012
  1. Scandalosa la vittoria di Gerardo, non è un cantante ma un asino che raglia, non ha un timbro degno di tale nome, non conosce cosa sia l’ intonazione ha un’estensione vocale pari a zero. proprio non riesco a capire cosa ci abbiano visto di tanto particolare in questo “disastro vocale”. Semplicemente scandaloso !!!!!!!!!!!!!!!!

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9