Tracklist The night before Hooverphonic

Hooverphonic

Il gruppo degli Hooverphonic ci presenta tante novità per quest’anno: per prima cosa il loro nuovo albumThe night before” e, successivamente, la loro nuova formazione che vede una nuova cantante, la ventiduenne Noèmie Wolf. In merito a questa new entry, il gruppo ha riferito: “La voce di Noémie è diversa da quella di Geike, ma il nostro suono ha un suo marchio di fabbrica, chi ascolta sa che si tratta degli Hooverphonic.

Diversi brani del nuovo album erano già pronti quando Noémie è entrata nel gruppo, in futuro il suo ruolo diventerà sempre più importante”.

Il nuovo album intitolato “The night before” si presenta come un lavoro ricco di atmosfere orchestrali, ispirate alle colonne sonore di compositori celebri come Ennio Morricone e John Barry; la maestosità dell’orchestra, poi, si unisce al sound pop ed elettronico.

Inoltre, quasi tutte le canzoni di questo nuovo album sono incentrate su tematica sentimentale, in particolare sulla relazione di coppia. Altri brani come “Anger never dies” e “Danger zone” sono stati composti già nel 2004 da Callier.

[youtube L612KcXirBs]

Da far notare, inoltre, che il titolo dell’album, che a sua volta è un brano, il quale ha preso ispirazione dalla commedia americanaUna notte da leoni“, film del 2010. La pellicola in questione narra di quattro giocavi amici che vanno a Las Vegas per un addio al celibato, ma il giorno successivo, non ricordando più nulla, si trovano nei guai. Il nuovo album “The night before” è stato registrato in parte a casa di Callier, mentre la parte restante nello studio di registrazione Icp di Bruxelles; come detto in precedenza, poi, due brani nonostante siano stati realizzati nel 2004, hanno trovato spazio solo con questo nuovo lavoro discografico.

READ  Run the world (Girls) Beyoncé, nuovo singolo

Tracklist di The night before Hooverphonic

  1. Anger never dies
  2. The night before
  3. Heartbroken
  4. Norwegian Stars
  5. More
  6. One two three
  7. George’s Cafe
  8. Identical Twins
  9. Encoded Love
  10. How Can You Sleep
  11. Sunday Afternoon
  12. Danger Zone

Lascia un commento