Tracklist Rinascimento collezione 2011 Gianni Morandi

Gianni Morandi

Il cantante bolognese Gianni Morandi, dopo aver condotto egregiamente il famoso Festival di Sanremo, ritorna sulla scena musicale con un nuovo album intitolato “Rinascimento – collezione 2011“, disco che si presenta come una grande raccolta di successi passati ed con i brani di “Rinascimento” e “A te” di Jovanotti.

Il brano “Rinascimento“, pezzo cantato in occasione del Festival di Sanremo, è stato scritto da Mogol e da Gianni Bella, dando voce a quest’ultimo, un caro amico di vecchia data, che purtroppo era stato colpito da un ictus costringendolo ad abbandonare la professione di cantante; questo brano, inoltre, è stato suonato in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia proprio al Festival della canzone.

Non mancano, poi, brani che celebrano passate collaborazioni con altri artisti come “Stringimi le mani” da Pacifico, “Un altro mondo” da Tricarico, “Non ti dimenticherò” da Eros Ramazzotti, “Sei bella vita” da Andrea Mingardi” e “Al primo sguardo” da Gaetano Curreri. Per terminare il nuovo album “Rinascimento – collezione 2011” si chiude con il brano “A te” di Jovanotti, un magnifico pezzo d’amore.

Insomma, nel complesso il nuovo album “Rinascimento – collezione 2011” nel passato musicale del cantante bolognese, regalandoci grandi emozioni con brani passati come “Stringimi le mani”, “Il tempo migliore” e tanti altri ancora.

Tracklist di “Rinascimento – collezione 2011” di Gianni Morandi!

  1. Rinascimento
  2. Il Tempo Migliore
  3. Stringimi le mani
  4. La storia con te
  5. Abbracciami
  6. Al Primo Sguardo
  7. Un altro mondo
  8. Dimmi Adesso Con Chi Sei
  9. Da qui all’eternità
  10. Solo Chi Si Ama Veramente
  11. Non Ti Dimenticherò
  12. Tu Sei Diversa
  13. Sei Bella Vita
  14. L’amore Ci Cambia La Vita
  15. Grazie a tutti
  16. A te
READ  Traduzione testo Scream Usher

Lascia un commento