Tracklist Marinai, profeti e balene di Vinicio Capossela

Vinicio Capossela

In occasione dei 20 anni di carriera, Vinicio Capossela presenta il doppio nuovo album intitolato “Marinai, profeti e balene“, nuovo lavoro che si compone di ben 19 brani, realizzati in uno stile del tutto diverso rispetto ai precedenti album che portano la sua firma. La presentazione del nuovo album di Vinicio Capossela è avvenuta presso l’acquario di Milano, e durante quest’appuntamento sono stati svelati i punti chiave del nuovo album. Infatti, Vinicio Capossela ha spiegato che all’interno del suo nuovo lavoro Melville e la Bibbia sono state i principali punti d’ispirazione.

Nei nuovi brani realizzati da Vinicio Capossela, inoltre, si denota il collegamento con un tema di mare: infatti, i brani si snodano non solo tra la Bibbia, bensì tra il celebre personaggio di Moby Dick, simbolo di potenza, e Omero. Sembra, perciò, che la definizione “Marina Commedia“, impartita dallo stesso Vinicio Capossela, cadi proprio a pelo in questo caso.

[youtube GlcY2VTwy6I]

Nel complesso, il “Marinai, profeti e balene” di Vinicio Capossela si presenta come un disco ricco di riferimenti alle favole e, perciò, sembra un album più raccontato che cantato. “Marinai, profeti e balene” è stato registrato in diverse località: Ischia, Creta, Milano e Berlino; proprio ad Ischia, Vinicio Capossela ha fatto installare il suo pianoforte sul Castello Aragonese, in modo che potesse lavorare nella natura campana indisturbato. Se decidete di voler scoprire il suo doppio nuovo abum potrete prender parte al tour, iniziato già in aprile e che vede delle date anche nel mese di maggio in diversi città italiane.

Scopri la tracklist “Marinai, profeti e balene” di Vinicio Capossela!

Album 1 di Vinicio Capossela

  1. Il grande Leviatano
  2. L’oceano oilalà
  3. Pryntyl
  4. Polpo d’amor
  5. Lord Jim
  6. La bianchezza della balena
  7. Billy Budd
  8. I fuochi fatui
  9. Job
  10. La lancia del Pelide
READ  Putin lights up the fires delle Pussy Riot, nuovo singolo

Album 2 di Vinicio Capossela

  1. Goliath
  2. Vinocolo
  3. Le Pleiadi
  4. Aedo
  5. La Madonna delle conchiglie
  6. Calipso
  7. Dimmi Tiresia
  8. Nostos
  9. Le sirene + Ghost Track

Lascia un commento