La band inglese dei Keane, grande protagonista dell’alternative rock, ha pubblicato un prezioso nuovo album, intitolato Strangeland, che sarà disponibili in Italia a partire dal 7 maggio, del quale sono già state offerte due preziose anteprime, coi due singoli intitolati Silenced by night – uscito il 30 aprile scorso – e Disconnected, rilasciato proprio nella giornata di ieri.
Strangeland dei Keane, nuovo album
Questa nuova fatica discografica dei Keane, Strangeland, trova sicuramente nel primo singolo pubblicato una vera e propria sintesi, così come ha avuto modo di affermare Tim Rice Oxley, durante un’intervista di MTV. Nella tracklist di Strangeland, il nuovo album alternative rock dei Keane, c’è tanto spazio per brani che invogliano a riscoprire il desiderio di sognare, di non abbandonare la nostra natura umana, nonostante le cose possano andare male.
Strangeland dei Keane, le emozioni in primo piano
Il nuovo album Strangeland dei Keane non manca di emotività, di quel percorso di ricerca all’interno dell’umanità dove la grinta e l’energia dei suoni, sa anche declinare abilmente in momenti musicalmente più romantici, in una sorta di abbraccio che non lascia mai solo l’ascoltatore.