Sanremo Giovani 2013 ecco i cantanti in gara

logo sanremo 2013Sanremo 2013 accende i motori: poco più di due mesi e si riparte con una nuova edizione, ricca di novità e di graditi ritorni, in primis quello di Fabio Fazio alla conduzione.

Sono stati resi noti proprio in questi giorni nomi dei sei artisti che combatteranno a suon di canzoni nella categoria Giovani.

Dopo la discussa selezione del 2012, quest’anno ci ha pensato un’apposita commissione, presieduta dal direttore musicale Mauro Pagani, a selezionare i giovani cantanti in gara: Andrea Nardinocchi (con il brano Storia impossibile), Antonio Maggio (con il brano Mi servirebbe sapere), i Blastema (con il brano Dietro l’intima ragione), Il Cile (con il brano Le parole non servono più), Ilaria Porceddu (con il brano In equilibrio) e Paolo Simoni (con il brano Le parole).

Nomi già sentiti, insomma, come quello di Andrea Nardinocchi, il fenomeno emergente del mix tra hip hop ed elettronica, che già si è fatto conoscere in tutte le classifiche col singolo Un posto per me. O come quello de Il Cile (nome vero Lorenzo Cilembrini), il cantautore toscano che si è fatto le ossa scrivendo per i Negrita e che ha spopolato quest’anno col singolo Cemento armato.

Collaborazioni d’eccellenza anche per Paolo Simoni, legatissimo al compianto Lucio Dalla, e per i Blastema, la giovane rock band promossa niente meno che da Dori Ghezzi e Luvi De André, figlia dell’indimenticato Fabrizio.

Ultimi, ma non per fama, due volti già visti sugli schermi di X-Factor: Antonio Maggio, vincitore della prima edizione nel 2008 assieme agli Aram Quartet, e Ilaria Porceddu, eliminata durante la finale della stessa edizione.

A questi nomi se ne aggiungeranno presto altri due, selezionati sempre dalla stessa commissione tra i vincitori del concorso Area Sanremo.
Che vinca il migliore!

READ  L’essenziale di Marco Mengoni tenta la rivincita a Sanremo 2013

Lascia un commento