Sanremo 2013 comincia il toto cantanti

logo sanremo 2013

Partiamo dal primo appuntamento con il Festival di Sanremo 2013 e sul fatto che a guidare la prossima kermesse sarà Fabio Fazio.

Detto questo, sembra che i piani alti di viale mazzini, vogliano riprendere il successo della Rai “Che tempo che fa“, infatti ad accostare nella conduzione fazio ci sarà anche Luciana Littizzetto corteggiata a nel programma serale a mò matrimonio

“Luciana vuoi tu condurre con me il prossimo festival di Sanremo?”
“Se non rompi troppo i maroni”
“La bionda e la bruna, l’alta e la magra, la bona e la bonazza, la scema, l’intellettuale, sarò per te il gabbiano che vola sopra l’Ariston e ti scagazza in testa: prometto di amarti e rispettarti per cinque giorni della mia vita”.

Questo siparietto, ha dato vita alla conferma della presenza della Littizzetto al prossimo Festival.

Passiamo al toto cantanti

Da qui, sino alla prima o seconda settimana di gennaio, non sapremo con assoluta, certezza quali cantanti prenderanno parte al prossimo festival, ma qualche rumors e azzardo in merito possiamo farlo.

Il primo nome che è stato estratto dal cilindro dal “Mago Fazio”, è quello di ” Gino Paoli “che sembra quello più vicino alla conferma del 100%, gli altri nomi che potrebbero esser estratti sembrano essere…. 1° Luisa Corna!

Sembrerebbe che la showgirl ( cantante, conduttrice televisiva, attrice e modella italiana) voglia ritornare sul palco dell’Ariston dopo l’esperienza del 2003 con Fausto Leali in “Ora che ho bisogno di te“, con due brani scritti apposta per lei  da Tony Hadley;

Altri nomi che potrebbero uscire dal cilindro sono quelli di Mario Biondi, che sarebbe la sua prima volta; Niccolò Fabi che sembra che abbia già rifiutato per via dei tempi di uscita delle sue canzoni non compatibili con quelli di Sanremo;  Jovanotti idem… il periodo di Sanremo non è compatibile con gli impegni già presi; Mario Venuti che ha già presentato la canzone scritta con Francesco Bianconi dei Baustelle; Emis Killa che a quanto pare non ha dato la sua conferma dichiarando che preferisce il talent di X Factor molto più giovane e cool, anzichè Sanremo che è un programma per vecchi!  (come dargli torto) ; assieme a questi “declini di presenza”, si aggiungono anche i nomi dei Negramaro, Raf e duetto di Bollani-Grandi.

READ  Testo Niente Malika Ayane

Qualche nome che fa ben sperare, si vocifera Fiorella Mannoia , Nesli, e del giovane Alessandro Casillo che ha vinto la scorsa edizione del 2012 con il brano È vero.

Molte sono le indiscrezioni sui nomi che stan circolando in questo periodo, ma credo che come sempre, tutto è già stato deciso, si tratta solo di creare attesa e di aspettare fino a gennaio quando verranno ufficializzati in maniera definitiva.

Lascia un commento