Ricette 2.0 Dai blog alla tua tavola: il primo libro di cucina nato da internet

ricette 2 0 dai blog alla tua tavola

Ricette 2.0Dai blog alla tua tavola” è  una raccolta del lavoro di venti food blogger del web, già aderenti al motore di ricerca Ricette 2.0. Sessanta inedite elaborazioni culinarie, dall’aperitivo al dolce, accompagnate da foto e consigli di servizio.

Ricette 2.0 è un motore di ricerca, basato sugli indici di Google, che raccoglie oltre 350 food blogger, visionati ed approvati singolarmente. Ogni giorno centinaia di utenti ricercano cosa cucinare, digitando ingredienti o nomi di portate.

Dal 23 novembre 2010 è online “Blog in tavola” un microblog dedicato ai lettori:  in piena autonomia è possibile postare direttamente nel sito foto e video a tema “Dai blog alla tua tavola”. Un ulteriore passo per raggiungere l’obiettivo, sfruttando un strumento classico per l’innovazione e la crescita del web italiano.

Il prezzo di copertina è di €9,90: per ogni copia venduta viene donato 1€ alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che dal 1989 (in Italia) persegue finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sociale e della beneficenza, secondo la concezione educativa del “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Edito in collaborazione con lo Studio Grafico YYKK, il libro è una finestra sul mondo della cucina online.

Ogni ricetta presenta una scheda dettagliata dell’autore e del proprio blog, nonché indicazioni di preparazione semplici, adatte a qualsiasi tipo di audience.

Ricette 2.0 Dai blog alla tua tavola un ottimo libro, nuovo, innovativo da acquistare ad un prezzo veramente vantaggioso, un modo facile, divertente e unico per cucinare.

Acquistalo on line qui

READ  Umberto Tozzi Anche Se Tu Non Vuoi nuovo singolo, album, magazine musicale e libro

Lascia un commento