Regina Triste di Francesco Renga, la nuova canzone

Francesco Renga

Regina Triste” è il nuovo singolo di Francesco Renga ed il terzo estratto dal suo album “Un giorno bellissimo”, disco uscito lo scorso novembre. Il nuovo brano è entrato in rotazione radiofonica il 15 aprile e già ha suscitato molto interesse.

Secondo quanto riporta lo stesso Francesco Renga, questo brano si configura come una canzone che racconta della bellezza che si cela dietro gli occhi, dalla felicità che sfugge dalle mani e della visione dell’orizzonte che non è mai lo stesso del giorno prima. Poi il cantante ha aggiunto: “Per guardare ancora la vita con gli occhi dell’altro è necessario sacrificare i propri bisogni, le proprie paure, i dubbi. E ascoltare, donare e pretendere sempre quel qualcosa che manca… quel gesto che ti mette i brividi.”

[youtube xP8WIfg_Zx8]

Nel complesso, il nuovo singolo “Regina Triste” si presenta come brano pop dalle sonorità movimentante ed un testo molto profondo. Questo brano, contenuto nell’album “Un giorno bellissimo”, si configura come un altro splendido pezzo che arricchisce la tracklist di quest’album.

Intanto continua il tour “Francesco Renga tour 2011“, in cui lo stesso cantante ripresenta vecchi brani che interpretava quando era un componente del gruppo dei Timoria, brani che hanno fatto il successo della sua carriera da solista e gli inediti del suo album “Un giorno bellissimo“. Ad accompagnarlo, per un’ora e mezzo di concerto, ci sarà la sua solita band ed l’orchestra l’Ensemble Symphony Orchesta, diretta dal maestro Giacomo Loprierno, che daranno vita al rock e il pop inconfondibile della musica di Francesco Renga.

Scopri il nuovo singolo “Regina Triste” di Francesco Renga e le date del tour 2011!

Improvvisamente non lo riconosci più

READ  Vasco Rossi Gioca con me Video Testo Lyrics

c’è silenzio tra di voi

lui non dice niente mentre guarda la tv

e tu tra poco dormirai.

 

 

Lascia un commento