R.E.M. fine del sogno: si scioglie la band

r.e.m.

Una delle band che più apprezzo si è sciolta. I Rem dopo 31 anni di carriera, 15 album danno notizia sul loro sito ufficiale.

Questo quanto riportato…

“Per i nostri fan e amici:. Come REM, e come amici da una vita e co-cospiratori, abbiamo deciso chiudere la band. Abbiamo fatto un viaggio con un grande senso di gratitudine, di finalità e di stupore per tutto ciò che abbiamo compiuto. A chi si è mai sentito toccato dalla nostra musica, il nostro più profondo ringraziamento per l’ascolto” R.E.M.

Nelle loro parole: I ragazzi condividono i propri pensieri sul perchè.

[youtube xwtdhWltSIg]

MIKE:
“Durante il nostro ultimo Tour e mentre facevamo Collapse Into Now e avevamo tanto successo, ci siamo chiesti “e dopo?!” Guardando la nostra musica ed i ricordi da oltre tre decenni è stato un viaggio da paura. Ci siamo resi conto che queste canzoni sembravano disegnare una linea naturale degli ultimi 31 anni della nostra collaborazione.

Siamo sempre stati una band nel vero senso della parola. Fratelli che si amano veramente, e si rispettano, a vicenda. Ci sentiamo una sorte di pionieri in questo – non c’è disarmonia qui, nessuna caduta, niente avvocati. Abbiamo preso questa decisione insieme, amichevolmente. Il tempo sembra giusto. ”

MICHAEL
“Un uomo saggio una volta disse: – l’abilità di partecipare ad una festa è sapere quando è il momento di andare via’. Abbiamo costruito insieme qualcosa di straordinario. Abbiamo fatto questa cosa. E ora ci allontaniamo da questa cosa. Spero che i nostri fan si rendono conto che non è stata una decisione facile, ma tutte le cose devono finire, e volevamo farlo bene, a modo nostro. Dobbiamo ringraziare a tutte le persone che ci hanno aiutato per essere REM per questi 31 anni, la nostra più profonda gratitudine a coloro che ci hanno permesso di fare questo E’ stato fantastico.”.

READ  Canzoni di Natale: ecco la nostra compilation

PETER
“Una delle cose più belle di REM era che i record e le canzoni che scrivevamo erano così importanti per i nostri fan come loro per noi. E’ stato, ancora lo è, importante per noi creare bene per voi. Essere parte delle vostre vite è stato un regalo incredibile. Grazie!

Mike, Michael, Bill, Bertis ed io andiamo via come grandi amici. So che ci vedreno in futuro, come come so che vedrò tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto in tutti questi anni. Anche se è solo nel vinile del vostro negozio di dischi locale, o in piedi nella parte posteriore del club: vedere un gruppo di 19 anni cercando di cambiare il mondo “.

Lascia un commento