Pompa la musica Salento Guys assieme a Cesko & Puccia

I produttori salentini Salento Guys (aka Antonio Maniglio, Luca De Blasi e Riccardo De Paduanis) approdano alla label “Dance and Love” con il singolo “Pompa la musica” che si avvale della collaborazione di Cesko e Puccia degli Après La Classe.

Il progetto nasce dalla volontà di collaborare tra artisti salentini al fine di creare un sound particolare che abbia come finalità anche quella di promuovere il Salento.

Il singolo tratta di quella cultura musicale che è propria della terra del sole, condivisa da ogni artista del territorio, e che da sempre è un ulteriore motivo di interesse da parte di chi non la vive ogni giorno.

Il suono della nostra terra incanta senza via di scampo chiunque ne venga toccato” spiega Riccardo, “per questo motivo vogliamo diffonderlo in tutto il mondo e arrivare a tutti quelli che ancora non lo conoscono!”.

[youtube 0wdbAArjG6M]

Non a caso, il singolo segue un ritmo molto coinvolgente che richiama l’estate salentina. Punto cardine della sonorità è la fisarmonica di Puccia, conosciutissima dentro e fuori il Salento, ma il progetto viene completato dall’apporto musicale di noti dj e produttori italiani tra cui Paki, Gigi de Martino, Emanuel Nava, Max Millan e il salentino Dario Lotti.

Da giovedi 11 luglio potrete vedere i Salento Guys nel DJ Contest durante il Music Summer Festival, il programma musicale estivo in prima serata su Canale 5!

READ  E' nato il fan club ufficiale di Alessandra Amoroso

Lascia un commento